Trieste

PERCORSI INDYSCIPINATI

Percorsi Indysciplinati

Per far conoscere gli sport di strada (parkour, break dance, giocoleria e acrobalance) e per promuovere stili di vita attivi ai ragazzi dai 14 ai 20 anni, l’Uisp di Trieste, in collaborazione con l’Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste e la Consulta Giovanile, propone i laboratori sperimentali PERCORSI INDYSCIPLINATI.

Si tratta di un progetto nazionale, finanziato dalla legge 383 del 2000, che si pone come obiettivo la lotta alla sedentarietà e l’abbandono della pratica sportiva tradizionale, problemi molto comuni in questa fascia d’età.

I laboratori, gratuiti, sono curati e condotti da operatori Uisp, educatori dell’Area Educazione ed esperti di sport di strada e mirano ad incentivare aspetti come la motivazione, l'impegno e la creatività nelle discipline sportive sperimentate.

Il progetto verrà presentato sabato 7 dicembre alle ore 15 presso il Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” (ingresso Via del Castello, 1), con un pomeriggio aperto a tutte le ragazze e i ragazzi interessati, che potranno sperimentare attivamente le discipline proposte.

Nel mese di dicembre inoltre alcuni Istituti Superiori della città, che hanno aderito all’iniziativa, ospiteranno la presentazione del progetto durante le ore di educazione fisica.

I laboratori prenderanno avvio giovedì 9 gennaio 2014 con i seguenti orari e nelle seguenti sedi:

ogni GIOVEDI’ dalle 17.00 alle 18.30 presso la palestra del Ricreatorio Comunale “Ricceri” (via Reiss Romoli 14, Borgo San Sergio) GIOCOLERIA E ACROBALANCE

ogni VENERDI’ dalle 15.30 alle 17.00, PARKOUR ( all’aperto nei pressi del Polo di Aggregazione Giovanile “Toti”) e dalle 17.30 alle 19.00, BREAKDANCE presso Polo di Aggregazione Giovanile “Toti”, p.zza della Cattedrale 4/a.

La partecipazione sarà libera e gratuita, previa iscrizione, inviando una mail all’Uisp di Trieste uisp.trieste@virgilio.it (indicando nome, cognome, data di nascita e disciplina d’interesse) o compilando il modulo presente presso il P.A.G. “Toti” e il Ricreatorio Comunale “Ricceri”.

Comitato Territoriale Trieste

Comitato Territoriale Trieste Via Beccaria, 6 34133 Trieste (TS)

Tel/Fax 040/639382

e-mail: trieste@uisp.it