Riceviamo e pubblichiamo da UISP Foligno:
Si è svolta martedì 24 settembre alle ore 11 presso la Sala “Pio La Torre” – Palazzo Orfini Podestà la conferenza stampa per la presentazione della Associazione Arcatores Fulgineum (associazione degli arcieri storici di Foligno con sede in via La Louviere, 2). Sono intrevenuti Paolo Bianchi, Presidente dell’Associazione, Antonio Capasso, Presidente Uisp Foligno e Vice presidente regionale Uisp Umbria, i rappresentanti del Comune e delle Istituzioni.
L’Associazione, costituita nel gennaio del 2013 da un gruppo di appassionati, intende promuovere nel proprio territorio, l’attività del tiro con l’arco storico e tradizionale e cura particolarmente ogni rapporto di carattere umano sociale. L’Associazione organizza rievocazioni storiche medievali, in quanto iscritta, partecipa ai tornei organizzati dalla FITAST Federazione Italiana Arco Storico i Tradizionale. Nonostante la recente costituzione, l’Associazione vanta brillanti risultati quali il primo piazzamento nel torneo di Monselice (PD) e a Fabriano (AN). Secondo piazzamento a Nepi (VT). Ha partecipato a tornei Umbri quali Todi, Valfabbrica, Amelia e Fossato di Vico.
Sabato 28 settembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca ‘Lodovico Jacobilli’, Sala ‘Metelli’ (piano terra) in Piazza San Giacomo, 1 a Foligno si terrà la presentazione della Compagnia Arcieri Storici di Foligno “Arcatores Fulgineum”. Questo il PROGRAMMA
Nella foto, un momento della conferenza stampa