ALLA BAR BAIOCCHI MODENA IL TREDICESIMO PALIO DI SANT’ORSO DI PALLAVOLO
La compagine del Bar Baiocchi di Modena ha conquistato il successo, sconfiggendo in finale per 3 a 2 l’Esta Volley di Padova, nella tredicesima edizione del “Palio di Sant’Orso” di pallavolo, ospitato da venerdì 29 gennaio a domenica 31 gennaio dal Palazzetto dello Sport di Châtillon e abbinato al secondo “Memorial Aurora “Lola” Vuillerminaz”.
Al torneo, organizzato dalla Lega Nazionale Pallavolo UISP in collaborazione con il Comitato UISP Piemonte, il Comitato UISP Valle D’Aosta e il Consorzio Saint Vincent Turismo, hanno preso parte tredici squadre miste (tre uomini e tre donne) provenienti da tutta Italia e due formazioni dei Centri di Salute Mentale piemontesi: il Soleado di Torino e il Tarighemar di Asti.
La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dall’Arca Volley di Torino che nel derby ha superato l’Arcadia Volley per 2 a 1. Tredicesimo posto per l’unica formazione valdostana in lizza, il Riviera Village, che nello spareggio per l’accesso alle finali ha dovuto inchinarsi per 2 a 0 alla Sant’Ambrogiese Torino.
Anche quest’anno la manifestazione nazionale ha ricordato Lola Vuillerminaz, la ragazza che si unì a vent’anni all’ottantasettesima Brigata Garibaldi contribuendo ad aiutare i rifugiati in Svizzera che volevano rientrare in Italia e tenendo i collegamenti con la Resistenza sui monti di Cogne. Fu arrestata e fucilata dai fascisti a Villeneuve il 16 ottobre del 1944.
Risultati e classifica finale sul link: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1L4O08SFY2Mx7Gtt_g8wj4j4S32GIR9pjo8T46xnFWfc/edit?usp=docslist_api
|