L'UISP Valle d'Aosta Aps, con il progetto "RE-ATTIVI" partecipa all'avviso pubblico "2-2023: GIOVANI UNITI NELLO SPORT” indetto dalla Regione autonoma Valle d’Aosta - Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate Struttura politiche educative - Ufficio politiche giovanili per favorire degli spazi riabilitativi, socializzanti che impattano sulle giovani generazioni (14-29 anni compiuti) attraverso attività sportive e di socializzazione. Le attività proposte sotto riportate, ci hanno permesso di partecipare a questo bando con eventi che tra le tante caratteristiche seguono le stagionalità sul territorio regionale.
passeggiate in montagna: ne sono state svolte 4 durante il periodo estivo e precisamente:
a San Grato e Comboé (Pila), Rifugio Prarayer (Valpelline), Lago d'Arpy (Col San Carlo), Villaggio Verogne (Rhemes St. Georges)
pallavolo: il venerdì a partire dal 17 novembre p.v. dalle ore 16:00 alle 17:30 in preparazione del Torneo nazionale che si svolgerà a St. Vincent denominato "Palio di Sant'Orso" in programma a fine gennaio 2024
scacchi: 10 lezioni presso la "Cittadella dei giovani" con inizio lunedì 20 novembre dalle ore 17:15 alle ore 19:00
sci di fondo: la domenica per complessive 6 lezioni a partire dal 7 gennaio e fino all'11 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in varie località della Valle (Pontdi Valsavarencge, Flassin, Rhemes Notre Dames, Arpy, Degioz, ecc.)
Ciaspole: la domenica per complessive 6 lezioni a partire dal 7 gennaio e fino all'11 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in varie località della Valle (Pontdi Valsavarencge, Flassin, Rhemes Notre Dames, Arpy, Degioz, ecc.)
Il progetto si svolge in collaborazione con l'Azienda USL - D.S.M. - Serd di Aosta, Cooperative L’Esprit à L’Envers e la Sorgente che individueranno i giovani che potranno usufruire del progetto all’interno del proprio piano riabilitativo.
|