SUMMERBASKET 2017 all’insegna del ventennale del Mont Emilius
La quarta edizione del Summerbasket, che ha festeggiato i vent’anni della società Mont Emilius, è andata in scena domenica 11 giugno presso il campetto di pallacanestro del Quartiere Cogne ed ha registrato una sessantina di partecipanti con 15 squadre complessive.
Tra gli over 18 il successo è andato ai valdostani Pathatinaikos che hanno sconfitto i corregionali del Fenixax per 24 a 14, nella cateroria under 18 si è imposta la compagine torinese dei Saluda Andonio, mentre nella categoria unica femminile il Cama ha avuto la meglio sulle altre valdostane dell’Equipo per 21 a 18. Successo nel tiro da lontano del valdostano Matteo Capitoni.
Summerbasket, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell’UISP, è il primo circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3” e permette che la disciplina sia giocata nelle piazze e nei centri storici, andando in mezzo alla gente in una sessantina di città italiane.
Le squadre vincitrici delle tre categorie prenderanno parte al Master finale che si terrà a Pesaro dal 21 al 23 luglio 2017.
|