Il “Gruppo Giovani” dell’UISP Valle d’Aosta, nell’ambito del “Progetto Indisciplinati”, organizza sabato 16 maggio prossimo al Parco Saumont (lungo il torrente Buthier) ad Aosta, un workshop di parkour, tenuto da Giulio De Magis, istruttore nazionale e uno dei fondatori della disciplina a livello istituzionale in Italia.
L’evento è aperto a tutti e avrà luogo dalle 15.00 alle 19.00 al parco aostano oppure, in caso di maltempo, al Palaindoor, in corso Lancieri 41/A, ad Aosta, dalle 14.30 alle 18.30.
L’istruttore nazionale, appartenente alla società pugliese Rhizai di Barletta e Trani, dopo una prima parte dedicata alla teoria e alla storia del parkour, nato in Francia agli inizi degli anni ‘90, farà provare la disciplina, a offerta libera, a tutti coloro che sono interessati.
Ricordiamo che, oltre al corso di parkour, attualmente, nell’ambito del “progetto Indisciplinati” (riservato a giovani tra i 14 e i 29 anni), si stanno svolgendo corsi di cucina, make-up, fotografia e zumba. I partecipanti a tutti i corsi del progetto prenderanno parte al workshop.
|