Valle D'Itria

40ma ARCIMARCIA

40 anni e non li dimostra. La manifestazione più longeva dell'uisp torna dopo la pandemia
Comitato Territoriale Uisp Valle D'itria

Ritorna la tradizionale manifestazione podistica non competitiva della nostra città l’Arcimarcia. Sarà la 40ma edizione.
Si svolge dal 1975 tra la Valle d’Itria e il Centro storico, unisce sport e cultura, è l’evento più longevo di Martina Franca. Una tradizione amata da grandi e piccini che celebra la giornata della Festa della Liberazione, il 25 aprile per ricordare la liberazione dal nazifascismo.

Con l’Uisp Valle d’Itria, Arci Servizio Civile, Asd la Palestra, il Circolo Salvador Allende L’Arcallegra, la Polisportiva Arci Martina, la Cooperativa Salvador Allende, vede la collaborazione del Ser e della Croce Rossa Italia che quest’anno cureranno la sicurezza sui due percorsi: il primo “cittadino” che si svolgerà nelle vie cittadine per i ragazzi fino a 14 anni, il secondo “”extraurbano” tra i paesaggi puntellati da muretti a secco e ulivi della Valle d’Itria.

Giovani e meno giovani, famiglie, scuole e associazioni saranno insieme in una giornata di festa e tradizione che guarda, da sempre, alla solidarietà:

abbiamo aderito alla campagna promossa da Arci per le vittime del terremoto in Turchia e Siria, i proventi dell’eventi saranno devoluti a MEZZALUNA ROSSA KURDISTAN ITALIA.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante poster
Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa, rivista, giornale e poster

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria