Un itero quartiere ha potuto vedere i risultati del progetto svolto a Martina Franca presso la Scuola Primaria "A. R. Chiarelli" che ha coinvolto sette classi e che si concluderà questa prima fase con la chiusura dell'anno scolastico.
I bambini sono stati impegnati dell'attività giornaliera di redazione del diario e realizzazione delle proposte che il progetto prevedeva. Il progetto coordinato da Rosariana Semeraro ha ricevuto il plauso del corpo docente e delle autorità intervenute alla manifestazione che hanno apprezzato l'impegno e la professionalità dell'Uisp nel proporre programmi innovativi nel campo della prevenzione e del migliormento degli stili di vita.
La campana, Regina Reginella, Pallaprigioniera, Rubabandiera e Giochi Cooperativi hanno caratterizzato una mattinata diversa per tutti i ragazzi della scuola. I giochi sono stati condotti dalle ragazze della 4 A TSS dell'IPSS "A. Motolese" di Martina Franca che hanno brillantemente gestito contemporaneamente 14 classi che si sono alternate negli spazi predisposti.
Gessetti colorati e pennarelli hanno dato corpo all'immaginario dei più piccoli trasformando la strada e i muri intorno in un tappeto colorato di disegni.
I genitori e gli abitanti del quartiere hanno potuto vedere i lavori riportati sui tabelloni delle classi che facevano da arredo alla strada.