Valle D'Itria

MiGioAct - Concluse oggi le attività sportive

Si sono concluse oggi le attività del Campus Residenziale del progetto MiGioAct, presso il Lido Verde di Torre Canne. 120 gli anziani che hanno partecipato alle tre azioni del progetto, tra cui l'Open Day e Ginnastica Dolce.
Entro i primi giorni di luglio si concluderanno quasi tutte le attività sportive dei progetti "Attivati!", "123 Sport" e "Chi gioca in Prima Base", di Sport e Salute, rivolte a tutte le fasce di età e alle persone con disabilità.
Erano previste le attività sportive di escursionismo, pattinaggio, parkour, calcio, gruppi di cammino, danza e yoga, organizzate e differenziate per fasce d'età.
I progetti hanno offerto 2 ore di attività gratuita, a partire dal mese di marzo, a ciascun partecipante. Alcune attività prevedono una pausa durante i mesi estivi e si concluderanno nei mesi di settembre e ottobre.
Gli operatori, i tecnici e gli educatori coinvolti nel progetto e gli operatori dell'associazionismo sportivo locale hanno seguito corsi di formazione e aggiornamento sulle competenze necessarie per lavorare adeguatamente in contesti sociali diversificati e con persone con disabilità. Hanno potuto cimentarsi nella programmazione e promozione di attività sportive inclusive per offrire opportunità di attività sportive per tutti.

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria