Basket
Ottavi di finale di serie B e promozioni
Eccoci agli ottavi di finale, con gli incroci che seguono. Saliranno 4 squadre in serie A, di conseguenza questo turno di playoff è il penultimo.
Vikings Vergiate - Aurora Vanzaghello: super Vikings che domina per 74-38, l’Aurora vince di 22 il ritorno ma non basta, passano i vergiatesi alla finale promozione.
Ornavando Magic - Sesto Calende: sarà Sesto Calende una delle finaliste. I sestesi ribaltano il -6 dell'andata e portano a casa la qualificazione, nulla da fare per gli ossolani, battuti di 17 punti dai lombardi.
Bobbiate - Busto Springers: Busto avanza all'ultimo atto dei playoff, che assegna quattro posti per la serie A; i bustocchi prevalgono, con merito, su Bobbiate, vincendo entrambe le gare, sia in terra prealpina, sia sul proprio terreno di gioco.
Siderea Legnano – Tavernerio: si parte dal +5 legnanese di gara uno, 49-44 il finale per la Siderea, gara due si giocherà all'inizio della settimana.
Basket Team Castelletto - Quelli del Lago: questi ultimi ribaltano il -4 dell’andata e, grazie al 65-54 del ritorno, festeggiano la qualificazione al terzo ed ultimo turno playoff.
Basket Mastini – Borgomanero: dopo la vittoria dei Mastini, vince e ribalta la differenza canestri Borgomanero, che vola all’ultimo turno playoff con Vergiate.
Bizzozero - Cuggiono: qualificazione centrata da parte di Bizzozero, che domina gara uno con un 65-34, i milanesi vincono, abbastanza chiaramente, il ritorno. Ma sono i varesini ad esultare e proseguire il cammino playoff.
Garbagnate - Senna Comasco: la partita di andata è di marca milanese. Il San Luigi Garbagnate vince con ben 19 punti di scarto, atteso il match di ritorno, che verrà disputato nella settimana successiva.