Prosegue a ritmi serrati il campionato di basket Uisp Varese, che sta velocemente recuperando la pausa forzata di gennaio.
SERIE A – Lunedì è stato il monento del derby fra Bobbiate e Wool Wa, questi ultimi a bersaglio per 50-47. Bene Tradate Venegono, 56-40 il finale. Martedì Montello batte con merito un buon Fuco, ma la capolista prevale di 15 lunghezze, Colori del Gusto Rovello ko con Origgio 45-69. Giovedì Travedona supera Somma di 9 lunghezze. Nuova vittoria del Montello Young: 41-82 per la squadra di Frigerio sui Rams Daverio di Giroldi. La Borsanese prevale su Gerenzano 57-33. Derby varesino favorevole a Velate sul Fuco, 57-61, e due su due in settimana per Bst Tradate, che vince a Fagnano sulla Fortitudo 44-58. Venerdì Bisuschio supera Vedano, con quasi 30 punti di scarto. Comoda vittoria dell'Orange Five in quel di Venegono, e larghissime vittorie di Cassano Magnago su Limax Clivio e di Senna Comasco su Villaguardia. Nel fine settimana Deportivo Elite sfida Pink Panthers e porta a casa il punteggio di 75-69. Domenica tre match: Osc Tradate - Origgio, San Giovanni Bosco - Master's Hounds e Guanzate – Villaguardia. I finali premiano gli origgiesi dell'Airoldi, gli olgiatesi del San Giovanni Bosco e Pala.bar, che vince di 11 a Guanzate
SERIE B – Martedì felice per Stealers e Senna Comasco Mutombo Golden: i lariani vincono con Tavernerio, i bustocchi mettono Masnago ko di 23 a fine gara. 4 le partite di mercoledì, con Montello che prevale 44-40 su Vikingar Cislago, Cuggiono batte per 3 punti Castelletto Ticino, mentre Ornavando Magic e Quelli del Lago espugnano rispettivamente i campi degli Svassi Monate 44-50 e Svo Thunder 56-76. Giovedì movimentato, con 4 vittorie casalinghe e il successo esterno di Vikings Vergiate in quel di Inveruno. Sorrisi casalinghi per Kolbe Legnano su Antoniani, per i novaresi del Cameri che battono Gallarate per 61-50, per i Mastini che sconfiggono di quasi 30 punti gli Svassi Monate, e della Cuassese, che batte 57-53 Siderea Legnano. Venerdì che racconta delle vittorie di Bizzozero, Vanzaghello, Busto Springers e Antoniano. Netta vittoria dei comaschi su Osteria degli Angeli, Bizzozero fa bottino su Garbagnate 50-46, e Aurora Vanzaghello, vincente per distacco a Sesto Calende. La capolista Busto vince con fatica a Varese in via Adriatico, Bbbb Old Style, cede di misura 64-66. Nelle ultime due gare settimanali fra quattro squadre piemontesi, arrivano referti rosa per Borgomanero che espugna Cameri, battendo Level Up, anche Ornavando vince fuori casa su Trecate.