Comitato Territoriale

Varese

Equipe Garibaldi: seconda coccarda consecutiva in Coppa

L’Equipe Garibaldi, domenica scorsa, ha alzato al cielo la sua seconda Loris Cup, dopo quella conquistata nello scorso anno pedatorio.

I rossoblù hanno sconfitto, in finale, la Provincia Calcio, nell’ultimo atto della Stagione calcistica Uisp 2015/2016, nella cornice del ricettivo impianto sportivo di “Cassinetta” a Biandronno.

L’incontro è stato deciso ai calci di rigore a favore della compagine garibaldina, in una partita ricca di grandi giocate, con il risultato sempre in bilico anche dopo il risultato di 1-1 al termine dei tempi regolamentari (Furio e Schilirò), poi la lotteria dei rigori ha arriso alla formazione saronnese (6-5).

Al termine della gara, dopo la consegna dei riconoscimenti alle due squadre finaliste di Loris Cup, si sono svolte le premiazioni del 34° Campionato, andato da poco in archivio, alla presenza del Presidente di Lega Calcio Uisp Varese, Bruno Zanon, del Designatore del Settore Arbitri Regionali Alberto Saronni, di Fausto Baroffio (Vice Presidente e Responsabile Attività Territoriale e Regionale), di Angelo Grotto (Giudice Sportivo), di Tommaso Ramundo e Domenico Raciti (Commissione Giudicante) e di Luca Ruspini (Designatore Arbitri Provinciali).

Da segnalare, altresì, con soddisfazione, la partecipazione all’evento, di molti giocatori e Dirigenti di altre Società iscritte, pur senza essere destinati ad alcuna benemerenza.

Come già decretato, i Campioni del Franck’s Team (magistralmente guidati da A. Falsaperna) e la New Team, nella prossima stagione, parteciperanno alle qualificazioni della “Champions League” Regionale, dove si dovranno misurare con le altre migliori squadre classificate, scaturite dai Campionati delle varie Leghe Calcio Uisp Lombarde.

Equipe Garibaldi e Aqua Elite accederanno, invece, ai preliminari di Coppa Lombardia, insieme alla Provincia Calcio, finalista di Loris Cup.

Nell’occasione sono stati inoltre premiati, Schilirò (Equipe), capocannoniere del Campionato con 21 centri, Olivini (Provincia) miglior portiere, ancora l’Equipe per l’attacco più prolifico, con il record di 94 reti all’attivo, la New Team per la difesa meno perforata, con soli 20 gol al passivo, l’Aqua Elite, invece, ha fatto propria la Coppa Disciplina, con l’aggiunta della panchina d’oro del suo “mister” Repossi, mentre la palma del miglior giocatore è andata a Liuzzo (Azalee).

Visto il crescente consenso e le nuove richieste di adesione, la Lega Calcio di Varese, sta già pensando a soluzioni innovative e formule migliorative da proporre.

 

Fausto Baroffio

            ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Allegata 1 foto

La totalità dei premi messi in palio, per la stagione calcistica Uisp 2015/2016