Comitato Territoriale

Varese

Fino al 20 luglio

Nel maggio scorso ha preso il via Tran-Sport, un'innovativa iniziativa lanciata da Uisp APS e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Non si tratta di un semplice concorso, ma di un incubatore di soluzioni professionali e imprenditoriali con un obiettivo ambizioso: rendere lo sport davvero per tutti, nessuno escluso.

Tran-Sport intende valorizzare lo sport e la transizione sportiva come strumenti chiave per stimolare l'"imprenditività". L'obiettivo è duplice: stimolare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali e sviluppare professionalità emergenti, ampliando così le opportunità di lavoro nel settore sportivo.

In questo quadro, lo sport non è visto solo come un'attività ricreativa, ma come una risorsa strategica per affrontare sfide sociali, ambientali ed economiche, contribuendo attivamente alla costruzione di comunità più resilienti, inclusive e sostenibili.

L'incubatore offre un servizio mirato allo sviluppo di nuove professioni e imprese sportive, per fornire soluzioni concrete ai problemi e ai bisogni specifici del Terzo Settore sportivo.

Hai un'idea innovativa per lo sport? C'è tempo per candidarsi fino al 20 luglio. Nel sito Uisp tutte le info.

Fonte: UISP NAZIONALE