Comitato Territoriale

Varese

FIRST LEAGUE BAKET UISP

 

Nel cuore del girone di ritorno

Ci avviciniamo al rush finale della prima fase, ogni vittoria o sconfitta potrà essere fondamentale per la posizione conclusiva della prima parte di stagione!

Lunedì 19, nel girone Nord, vince in maniera roboante la Pallacanestro Daverio che sbanca il campo dei Boosters Vedano Olona, dopo un match ricchissimo di canestri. La capolista del girone Sud, Irish Venegono, rispetta il pronostico, superando a domicilio la Wool Va Varese.

Martedì 20 si sono disputati 4 match: ad Ovest vince Borgomanero, che in quel di Varano Borghi prevale sui varesotti con merito. Nel raggruppamento Sud, anche qui è la squadra ospite a vincere: gioia per i Pink Panthers Varese, che espugnano Rovello Porro, superando i locali dell'Ellet@Rm. A Nord è vittoria delle due squadre griffate Montello: gli Young battono, nello scontro diretto, il Fuco Club Varese per 60-49. Chiara vittoria per il Just Drink It, a segno alla Marconi di via Adriatico a Varese, coi locali di Bizzozero.

Si gioca un solo incontro mercoledì 21, con Besozzo che firma il quindicesimo rosa consecutivo, superando nel big match casalingo, la Manigunda Gallarate per 77-60. Si giocano 5 partite giovedì 22, nel gruppo Nord, derby dei laghi vinto da Gavirate su Ponte Tresa. Ad Ovest blitz vincente di Borsano, che espugna Fagnano Olona per 74-71 e consolida la seconda piazza. Nel girone Sud il Deportivo fa suo il match di Gerenzano; No Look ko per 79-94 e varesini che si confermano nei quartieri alti.

Nel girone Est vittoria all'overtime per Luisago su Albavilla e gioia per l'Antoniana, che passa a Cantù sul Master's Hounds, proseguendo nel proprio brillante cammino stagionale. Venerdì 23. vittoria della capolista Albizzate: nel girone Nord la squadra di coach Rotoni batte il Bbb Bobbiate con merito.