Comitato Territoriale

Varese

First League Basket

Buon anno cestistico e personale

Si riparte con la First League ed è subito vittoria al fotofinish per Alebbio, che si impone di una lunghezza con Venegono: 72-71 per i lariani sui varesotti. Prima vittoria in stagione per l'Oslavia Summer Contest, che batte di 8 punti in casa la Pallacanestro Daverio, in uno scontro diretto di bassa classifica. Vince anche l'altra compagine tradatese, la Bst, che espugna Somma Lombardo per 75-62. Poi un altro successo esterno per la Wool Va a Rovello, sui padroni di casa. Besozzo vince a domicilio con Busto Garolfo, confermandosi imbattuta in questa stagione.

Ricchissima la giornata di giovedì 12 gennaio, con ben 12 gare disputate.

Per quanto riguarda il girone Nord-Est: vittoria di Appiano Gentile su Giubiano Pigs per 79-65; di Kaire Sport a Venegono di 10 lunghezze e dell'Irish Venegono nel derby a Vedano Olona. A segno, sempre in questo girone Master's Hounds che regola i varesini di Velate per 74-66; i figinesi de La Sezione sul Big Basketball Bobbiate, che cede nettamente coi neroverdi. Il Fuco ha la meglio in modo agevole su Senna Comasco. Ed infine è successo dell' Antoniana Como che domina la propria sfida con l'Aqua Elite Pink Panthers.  

Per il raggruppamento Sud-Ovest: Fagnano super  in scioltezza Varano Borghi con oltre 25 punti di margine. Bene anche Borsano che supera in casa Travedona.Orig gio batte di 8 Borgomanero. Sesto Calende viola il campo di San Vittore Olona con il punteggio di 66-55. I Piranha Albizzate sono corsari a Gerenzano sulla No Look con il risultato di 89-64 che premia i ragazzi di Rotoni.

Venerdi è tempo di Manigunda - Deportivo e Orange Five con Omegna, entrambe le squadre casalinghe hanno la meglio sulle viaggianti. La settimana si conclude con le due sfide di domenica 15: il Montello Young espugna Olgiate Comasco, superando i locali del San Giovanni Bosco per 93-68. Alebbio conquista la posta in palio battendo i varesini del Bizzozero.