Comitato Territoriale

Varese

Gran Galà Paris: International Skating incanta Busto

Gran successo e tantissime emozioni al Gran Galà che si è svolto sabato 11 giugno al PalaCastiglioni di Busto Arsizio.

L'International Skating, all’interno del calendario della “Estate Sportiva Bustese”, è riuscita ancora una volta a incantare il pubblico con un evento originale e raffinato. A fare da introduzione, l’esibizione di tutte le atlete dell’International Skating che hanno mostrato le varie forme del pattinaggio artistico in modo elegante e suggestivo.

Ospite d’onore il pluricampione del mondo di singolo e coppia Alessandro Amadesi, che ha incantato il pubblico presente con esercizi di pura tecnica impreziositi da coinvolgenti coreografie sia con l’esibizione del suo disco di gara e poi all’interno del numero del sodalizio bustocco “Paris”, interpretando la “Bohéme” di Charles Aznavour.

Non poteva mancare la performance delle atlete dell’International Skating con il gruppo “Riflessi di Venere” che hanno presentato “Il gabbiano Jonathan Livingston”, con il quartetto “Anime Graffianti” e il tema “I gatti” e con le singolariste che nel corso dell’anno hanno vinto prestigiosi premi a livello provinciale, regionale e ottimi piazzamenti a livello nazionale.

E poi il tema Paris. La pista del palazzetto dello sport si è trasformata nella Ville Lumière francese tra passeggiate di innamorati, ristorantini e serate a lume di candela, la moda, il cabaret e gli artisti di Montmartre. Tutto questo è stato interpretato dagli atleti dell’International Skating, che hanno ricreato l’atmosfera parigina con scene che hanno alternato parti teatrali con quelle di puro pattinaggio artistico: nel ruolo dei cuochi il gruppo formativo, delle artiste di strada (mimi, cantanti, pittori) il gruppo agonistico, della moda il gruppo artistico, e del cabaret il gruppo spettacolo.

Il finale, una romantica coreografia sulle note de “L’Hymne a l’Amour” cantata da Celine Dion. Insomma, un anno per il sodalizio bustocco coronato da tanti successi agonistici e conclusa con una serata indimenticabile.

Presenti alla serata le autorità Walter Fazio, Giuseppe Zingale, Giuseppe Rodà, Enrico Salomi, Orazio Tallarida e il neo sindaco Emanuele Antonelli che ha tenuto, davanti al pubblico presente, ringraziare il sodalizio bustocco per la splendida serata e per la calorosa accoglienza.

Nel frattempo l’attività sportiva non si ferma. Domenica 12 giugno, a Suzzara  al Trofeo Interregionale Uisp, il gruppo spettacolo ha ottenuto la medaglia di bronzo mentre il quartetto, pur con un’ottima prestazione ha sfiorato il terzo posto. E adesso si parte con i campionati italiani di categoria.