L'appuntamento con Ariaperta Varese Asd è per domenica 28 aprile: un'escursione naturalistica per gli associati, con partenza dalla stazione Trenord di Vedano Olona fino a San Salvatore di Malnate. Sono aperte le prenotazioni.
Ancora una domenica insieme alla scoperta del Parco Pineta di Tradate, con una facile escursione guidata di 7 km. Ariaperta Varese ASD organizza un'escursione naturalistica esclusivamente per gli associati, da Vedano Olona a San Salvatore di Malnate, con pranzo a pagamento presso lo stand gastronomico allestito da «La fontana dei desideri» di San Salvatore all’interno della manifestazione L’Asparagoloso.
Il percorso si snoda lungo il Sentiero delle Rane, all’interno del Parco Pineta. La distanza da percorrere è di circa 4,5 km all’andata e 2,5 al ritorno, per raggiungere la stazione Trenord di Malnate, da cui è possibile raggiungere quella di Vedano Olona con una fermata.
L’itinerario non prevede particolari difficoltà, ma si svolge interamente all’aperto, quindi si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione e calzature consone ad un percorso su sentieri boschivi (meglio scarponcini da trekking), cappellino, crema solare e indumenti antipioggia in caso di maltempo.
Ritrovo presso la stazione Fnm di Vedano Olona alle ore 9.30, arrivo previsto a San Salvatore per le ore 12.30 circa. È necessaria la prenotazione telefonica o via email all’indirizzo ariapertavareseasd@gmail.com entro venerdì 26 aprile. Chi vuole partecipare, ma non è ancora associato ad Ariaperta Varese Asd e non ha ancora la tessera Uisp deve contattare Ariaperta Varese il prima possibile.
Info su: http://www.ariapertavareseasd.com, e sulla pagina Facebook “Ariaperta Varese Asd”.