Comitato Territoriale

Varese

SUPERMOTO

Supermoto

Team Undici coglie il podio nella classe S2

Trasferta impegnativa per il Team Undici affiliato Uisp al circuito abruzzese di Ortona, dove domenica si è svolta la quarta prova degli Internazionali d’Italia Supermoto.

La pista non è tra quelle in cui i piloti della squadra abitualmente si allenano, ma è stato comunque raggiunto un bel podio con il terzo posto di Andrea Stucchi. Dopo aver ottenuto la seconda posizione in qualifica, nella prima manche di gara si è guadagnato il quarto posto dopo una bella bagarre con gli avversari. Ma nella seconda frazione ha dato il meglio riuscendo a cogliere la piazza d’onore, che gli è valsa la medaglia di bronzo di giornata. Risultato: Stucchi mantiene la seconda posizione in Campionato, confermandosi ad un ottimo livello prestazionale. 

Sempre nella S2, invece, prova sfortunata di Nico Grazioli: dopo le qualifiche che lo avevano visto classificarsi in quinta posizione di categoria, in gara 1 ha subito avuto un inconveniente che lo ha fatto retrocedere all’ultimo posto, ed è poi rimontato arrivando decimo. In gara 2, invece, ha mantenuto la quinta posizione, per un settimo posto di giornata che gli consente di rimanere quinto in Campionato.

Nella classe S3 (under 24) Andrea Acetti, partendo dalla quinta casella ottenuta in qualifica, ha colto rispettivamente nelle due manche di gara un sesto ed un terzo posto, che lo hanno portato al quinto posto della giornata.  Senza un contatto nella prima manche avuto con un avversario che lo ha penalizzato avrebbe potuto ottenere di più, ma comunque mantiene il terzo posto nella classifica di Campionato.     

Nella S4, il pilota di punta del Team, Alessandro Costantino, è sempre stato tra i primi, e dal settimo è risalito al sesto posto di giornata, mantenendo una brillante settima posizione nella classifica generale di Campionato.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001