Domenica scorsa la sede del Comitato Territoriale UISP di Varese ha ospitato il primo corso di meteorologia “Venti…ed eventi” organizzato dalla UISP Vela Lombardia con il responsabile della formazione Carlo Giuffrè e con il coordinatore Danilo Ragni in collaborazione con il Club Velico VelaGranda Varese a.s.d. con il suo presidente Pierluigi Mascetti, coordinatore Vela UISP della provincia di Varese, e il presidente del Comitato Territoriale UISP Varese Giacomo Paleni.
Un corso che fa parte parte di un programma della UISP Vela Lombardia volto a promuovere la cultura della sicurezza nel mondo della nautica da diporto (e non solo) attraverso la conoscenza e la prevenzione dei possibili rischi legati ai fenomeni atmosferici avversi.
Il corso era aperto a tutti i soci UISP e ha riscosso un grande successo: hanno partecipato numerosi soci di diversi circoli UISP dalla provincia di Varese, Como, Bergamo, Milano, persino un socio UISP che ha seguito il corso in videoconferenza da Parigi. Perché se lo sport è davvero “per tutti” anche la tecnologia aiuta!