Comitato Regionale

Veneto

Comunicato stampa con le parole del Referente regionale Michele Moretto

Venezia. Grazie a tutti! È un mantra che noi referenti regionali del Motorismo del mondo Uisp ci vogliamo imporre, vogliamo ripetere e vogliamo trasmettere.

Non posso che condividere il messaggio che Flavia De Stefani, referente il Friuli VeneziaGiulia, ha pubblicato nelle scorse ore e non posso che rinnovare anche i miei di ringraziamenti agli organizzatori i quali, a fronte delle innumerevoli difficoltà che a livello burocratico devono affrontare, non hanno voluto venir meno ai loro impegni.

Perché se il mondo delle corse Uisp Triveneto in questo momento è vivo e vegeto, anzi dimostra di essere più che mai un cuore pulsante, è perché nelle sue vene scorre la passione di tutti coloro i quali in queste ultime settimane si sono dati da fare per far uscire un calendario che è stato pensato nel rispetto della sicurezza, della salute, delle richieste dei vari Enti e quelle dei piloti.

I piloti proprio loro… non posso allora che rinnovare l’invito anche a coloro i quali vivranno le piste, faranno rombare i motori, fischiare le ruote, di aiutarci prima possibile nel far andare avanti questo lavoro, frutto della collaborazione di tanti e che non può fare a meno della loro. I piloti, dei quali mi sento inevitabilmente parte, adesso dovranno cercare “di aiutare gli organizzatori anticipando il più possibile, prima dei tempi imposti dalle norme di partecipazione, la loro parte” come dice la stessa Flavia.

E io vi dico che lo possiamo fare… i piloti non saranno da meno, perché il 28 marzo si avvicina e vogliamo tornare a correre, a pestare sull’acceleratore, come sappiamo fare e non vogliamo smettere di fare.

Perché tornare in pista vuol dire strizzare l’occhio alla normalità. Quella normalità che la pandemia ci ha strappato, ci ha tolto, e lo sforzo collettivo del calendario gare è anche questo… la voglia di ripartire

Quindi, assieme a tutti gli altri miei colleghi invito a rivolgervi, per “qualsiasi informazione e aiuto” ai referenti regionali UISP, alle ASD affiliate e ai comitati territoriali UISP

“La libertà di ognuno, nel rispetto dei regolamenti, qui è sacra!”

Michele Moretto

Referente Regionale Motorismo UISP Veneto

Il Comunicato del Motorismo Uisp Fvg

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
°

AUTOMOBILISMO

*

MOTOCICLISMO