Si è tenuto al Tc Riese il corso di aggiornamento per tecnici uisp, diretto dal coach e Responsabile Regionale Tennis Marco Carpigiani, aperto anche ad appassionati, giocatori e allenatori di altri enti e federazioni .
Docente d’eccezione, è stato il Maestro Fabio Treu.
Treu che vanta un esperienza pluriennale, non solo nel settore professionistico di giocatori già affermati, ma è anche al servizio di giocatori under, che cercano di entrare nel difficile mondo dei circuiti giovanili internazionali ETA e ITF Junior aiutandoli, anche dal punto di vista emozionale, a sopportare il duro lavoro per fare il salto di qualità ed entrare nel mondo professionistico.
Quindi, corso di aggiornamento/stage davvero di elevato livello e di alta qualità, come ormai la formazione Uisp Tennis Veneto si contraddistingue da anni.
Il M°. Treu ha fatto provare direttamente sul campo agli allievi del Centro Tennis Uisp, non solo le nuove tecniche di allenamento per giovani giocatori, ma ha mostrato soprattutto i metodi per vincere le “paure”, le emozioni, le ansie, le scaramanzie, le “agitazioni” tipiche di ragazzi che giocano i tornei, tutti aspetti e sfaccettature che da molti allenatori
vengono spesso sottovalutati.
Graditissimo anche l’intervento di Franco Castelli psicologo dello sport e Insegnante uisp.
Lo stage si è concluso tra gli applausi, con la consegna degli attestati di partecipazione e dei caratteristici omaggi per tutti.
Un particolare ringraziamento a tutto il T.C Riese e al presidente Carlo Giacomelli per la disponibilità e ai partecipanti accorsi da tutto il Veneto.
c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)
Tel. 041.5385314
Fax 041.9342154
RAM UISP 3466348286
email: tennis.veneto@uisp.it
Coordinatore Regionale Lega Tennis Veneto e Responsabile Formazione
|
Delegato Provincia di RovigoLuciano Pasqualini cell. 349.5918131 |
Delegata Provincia di Treviso - Belluno e per attività femminili e minitennisVania Mazzarolo cell. 348.7934109 |
Responsabile mailing list e pagina facebookNicola Zanca cell. 333.9046615 |