Oltre un centinaio i bambini e ragazzi iscritti .
Tantissimi gli sport praticati: tennis, calcio, atletica, basket, pallavolo, etc., e tante le attività originali tipiche del nostro centro estivo come la giocoleria, trucca bimbi, giochi di magia, i piacevolissimi e graditissimi giochi d’acqua, i tornei di ping pong e di calcio balilla, i laboratori di cucina e molto altro, che hanno tenuto impegnati e attivi tutti i ragazzi per i mesi estivi di giugno e luglio.
Grandissima soddisfazione degli ideatori e responsabili del Centro Estivo Sportivo, i maestri Vania e Marco:
“nel nostro centro estivo si ha la possibilità di stare in mezzo agli altri, senza i continui "spauracchi" della valutazione, del voto, della nota, dei compiti...Pur essendo un luogo educativo, il nostro Centro Estivo Sportivo è strutturato su una
logica differente rispetto alla scuola e ad altri centri, perchè basato sul divertimento e sullo sport del singolo, pur nel rispetto dell'altro e delle regole. In questo senso i ragazzi lo vivono liberamente senza l'ansia da prestazione tipica della scuola e senza gli obblighi che riguardano la realtà scolastica. Insomma rappresenta lo "stacco" necessario al defaticamento e al riposo.
Da non sottovalutare poi il fatto che con noi i ragazzi trascorrono la propria giornata all'aperto, al sole, nei campi sportivi. L'esperienza è ovviamente qualitativamente diversa da quella invernale e degli altri centri estivi, e permette proprio di strutturarsi sul piano del movimento, del gioco, dello sport e del divertimento, in maniera molto più efficace”.
Grande riuscita, quindi, del nostro Centro Estivo, molti dei partecipanti si sono già prenotati anche per il prossimo anno.
Un ringraziamento particolare va al presidente del circolo Carlo Giacomelli per la disponibilità della struttura, alla Uisp Comitato di Treviso per la collaborazione e il supporto, e agli animatori.
Vi aspettiamo tutti con i nostri corsi di tennis del Centro Tennis Uisp dei maestri
Vania e Marco, a partire dalla metà settembre .
Buon tennis a tutti e buona estate!
c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)
Tel. 041.5385314
Fax 041.9342154
RAM UISP 3466348286
email: tennis.veneto@uisp.it
Coordinatore Regionale Lega Tennis Veneto e Responsabile Formazione
|
Delegato Provincia di RovigoLuciano Pasqualini cell. 349.5918131 |
Delegata Provincia di Treviso - Belluno e per attività femminili e minitennisVania Mazzarolo cell. 348.7934109 |
Responsabile mailing list e pagina facebookNicola Zanca cell. 333.9046615 |