Bologna

Norme di Partecipazione del Calcio Giovanile

• ART. 1 BUON SENSO: Applicare regola non scritta in nessun regolamento ma da applicare tassativamente;
  • ART. 2 TESSERAMENTO UISP: obbligatorio per tutte le categorie. Si richiede: una foto integrata con i dati anagarafici e vidimata dalla Lega Calcio UISP;
  • ART. 3 PROGRAMMAZIONE E ORARI GARE: Eventuali variazioni di date ed orari vanno definite e concordate tra le Società interessate e tempestivamente comunicate alla Lega Calcio UISP;
  • ART. 4: Prima della gara OGNI Società dovrà presentare all’ARBITRO CINQUE GENITORI dei ragazzi in distinta;
  • ART. 5: Le formazioni possono essere composte da SOLI calciatori, da SOLE calciatrici o anche MISTE. Per le femmine è consentito partecipare a tutte le categorie, anche FUORI QUOTA;
  • Art.6: La funzione di ASSISTENTE di parte può essere esercitata anche da non tesserati, presentando al Direttore di Gara il solo documento di identità;
  • Art.7: Il portiere può effettuare la ripresa del gioco senza effettuare lo scambio con un proprio compagno. Retro passaggio permesso (esclusi Esordienti);
  • Art. 8: PARASTINCHI obbligatorio per Esordienti, consigliato per le Categorie Primi Calci e Pulcini;
  • Art. 9: La rimessa laterale si effettua con le MANI;
  • Art.10: ATTENZIONE: è data facoltà all’Arbitro di sospendere la gara nel caso in cui sugli spalti si dovesse manifestare da parte dei presenti un comportamento non in linea con i principi del Progetto e della buona educazione;
  • Art.11: Pallone leggero nr 4 – Scarpe con tacchetti di gomma – Pallone  nr 5 solo per la Categoria Esordienti – L’attività si potrà svolgere, quando possibile, anche in raggruppamenti di più squadre su un unico impianto sportivo.

Norma deliberata dall’Assemblea del 15/09/2011 riservata alla CATEGORIA CINNI: nel momento in cui, durante la gara, si raggiunga una differenza di punteggio di tre reti, la squadra in svantaggio potrà aggiungere un giocatore. La parità numerica sarà ripristinata allorquando il passivo ritornerà a due reti.

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Marco Bergonzoni
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Email: calcio@uispbologna.it

Responsabile Arbitri
Michele Amorini

Segreteria, giorni ed orari
Federica Terranova e Giorgio Lissia
Dal lunedì al venerdì, ore 14.30-18.30

La Struttura di Attività Calcio di UISP Bologna organizza campionati per adulti di Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5, Calcio a 7/8 femminile, i quali si svolgono principalmente dal mese di settembre fino a maggio. Calcio anche per i più piccoli con campionati per le categorie: cinni – anno 2013/2014, monelli anno – 2011/2012, boys – anno 2009/2010, esordienti e giovanissimi. Attività di calcio per tutti con l’obiettivo di far divertire nel massimo fair play.

CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK