Bologna

Corso di avviamento alla Mountain Bike, dal 6 aprile all'8 giugno il sabato mattina all' insegna del divertimento

Il 6 aprile prenderà il via il corso di avviamento alla Mountain bike per bambini fino a 14 anni organizzato da UISP Bologna, Polisportiva Pontevecchio e ASD Ciclistica Bitone con il patrocinio di Tour de France, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna e Territori Bologna-Modena

La bicicletta è da sempre il regalo più amato dai bambini. Cominciare a pedalare con gli altri, nei prati o nei giardini, guardando come fanno quelli più grandicelli, tentando, capitombolando, ritentando e riuscendoci: questo è divertirsi!

A questo divertimento è improntato il corso di Mountain Bike organizzato da UISP Bologna, Polisportiva Pontevecchio e ASD Ciclistica Bitone con il proposito di trasmetter le tecniche di base dell'andare in bicicletta, il saper stare in gruppo in mezzo alla natura in un contesto ludico e accogliente.

I bambini saranno accompagnati a partire dal miglioramento delle proprie abilità motorie fino all'uscita in gruppo in ambiente naturale.

Una lezione settimanale tenuta da bikers esperti il sabato mattina al Centro sportivo United Sports Due Madonne (via Carlo Carli 56/58 - Bologna), per la partecipazione è necessario l'equipaggiamento tecnico personale (una bici tipo mountain bike funzionante, una camera d' aria e un casco). Il 6 aprile si terrà la prima lezione accompagnata dalla presentazione del corso a cui presenzieranno anche le associazioni del territorio, l'ultimo incontro sarà invece l'8 giugno.

I partecipanti, in base al loro livello, verranno divisi in due gruppi, principiante e avanzato.

Il corso sarà totalmente gratuito grazie al contributo della Città Metropolitana di Bologna.

Inoltre il gruppo, nell'ambito del progetto Bike Park Bologna, sarà invitato a partecipare a:

- 2 domeniche ciclabili: 21 aprile Val di Zena e 19 maggio Bentivoglio

-25 maggio "liberi di muoversi al Savena" Via Faenza 2 - Spazi Quartiere

-2 Giugno al Bike Park presso i Giardini Margherita (10 colli)

-30 Giugno arrivo di tappa al Tour de France grazie al patrocinio concesso dalla celebre kermesse ciclistica.

-Corso di educazione stradale(in data da definire)

Qui la locandina per maggiori informazioni CORSO MTB - A5 2024

SPONSOR