OCCORRE UN PIANO NAZIONALE PER LO SPORT

Vincenzo Manco lancia su Rai 1 l'appello per prevedere un piano nazionale per lo sport.

Il presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco, ospite a Uno Mattina su Rai 1, ha lanciato un appello chiaro: occorre un piano nazionale per il comparto sportivo.

"C'è da riconoscere a questo governo che sin dal primo momento c'è stata attenzione ai problemi dello sport. Ci sono stati alcuni importanti provvedimenti a sostegno nei vari Dpcm, come sospensione di mutui sulle concessioni, blocco degli affitti, sostegni ai collaboratori sportivi".

Tuttavia, Manco ha proseguito il suo intervento facendo emergere la necessità di un piano nazionale per un settore fortemente importante e fortemente colpito: "L'Uisp crede che sia bisogno di uno sforzo in più che non riguarda solo interventi emergenziali. Occorre avere uno sguardo lungo, lo sport sta soffrendo molto, è tra i comparti che hanno pagato di più la sospensione delle attività. C'è bisogno di un vero e proprio piano nazionale, di interventi strutturali, occorre immaginare nelle prossime leggi di bilancio interventi affinché questo comparto si possa risollevare. Spesso viene considerato come tempo libero e dopolavoro. In realtà si tratta di un comparto produttivo importante".

Per ulteriori approfondimenti si rimanda all'articolo sul sito nazionale.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY