Comitato Territoriale

Bologna

Tiro con l'Arco

Tiro con l’Arco: uno sport da scoprire

Vieni a scoprire il Tiro con l’Arco alla Festa dell’Unità al parco nord di Bologna.

Come da tradizione, anche quest’anno UISP ed i suoi arcieri sono presenti alla Festa dell’Unità del Parco Nord di Bologna.

In piena sicurezza ed in un’area accogliente e ben illuminata, i nostri istruttori si prenderanno cura di te, accompagnandoti alla scoperta di una disciplina antica, ma al tempo stesso moderna, affascinante e… mai dimenticata.

Le prove di tiro sono aperte a tutti: adulti e bambini, donne e uomini, giovani e meno giovani.

Il nostro stand, posto a pochi metri dall’ingresso di via Stalingrado, è aperto tutte le sere fino al 21 settembre, meteo permettendo, a partire dalle ore 20.00 fino a tarda notte.

Oltre ad accedere alle prove di tiro supportate dai nostri istruttori, potrai avere tutte le informazioni relative ai nostri corsi per adulti e ragazzi e, in generale, prendere visione del materiale informativo sulle attività di UISP nel territorio bolognese.

Vieni senza impegno a fare due chiacchiere con noi, siamo certi che rimarrai sbalordito dall’energia che riponiamo nel coltivare la nostra passione.

Potrai valutare le nostre proposte formative per il prossimo autunno/inverno e provare, per una volta, a praticare uno sport divertente, ma fuori dai soliti schemi.

Ti aspettiamo!

Andrea, Erika, Chiara, Danilo, Donato, Michele, Mirko, Roberto, Ruxiang

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

 Coordinatore: Vittorio Brizzi
Via della Industria 20, 40138 Bologna

Tel. 392 6072122

Email: arco.giochi@uisp.it

Orari e giorni
Telefonare per appuntamento

Nato come strumento per la caccia, poi riadattato per la guerra, il tiro con l’arco è oggi uno sport a tutti gli effetti che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino antico.

Approdato ai Giochi Olimpici nel 1930 con la sua disciplina dedicata, conta numerose specialità e diverse tipologie di arco. Dal tiro di campagna al tiro al volo, fino ad arrivare ai più recenti esperimenti di Archery Combat. Quello che sulle pitture rupestri appare come un semplice bastone di legno ricurvo trattenuto da lacci vegetali, ha fatto enormi passi in avanti ponendosi in competizione con le armi da fuoco per precisione ed efficacia.

Nonostante la tecnologia ne abbia rivoluzionato le potenzialità quindi, il tiro con l’arco rimane uno sport di nicchia, capace di regalare emozioni intense a chi ha la fortuna di provarlo in un contesto sano e preparato come quello di UISP.