Comitato Territoriale

Bra-Cuneo

TORINO PRIDE 2019: la UISP c'è

“UISP contro tutte le discriminazioni“
Sarà questo lo slogan dello striscione che la UISP porterà sabato 15 giugno al Pride di Torino. Vi chiediamo di sfilare con noi, con le vostre divise,i vostri striscioni per una manifestazione antifascista, antirazzista e contro ogni tipo di discriminazione.

La Uisp è impegnata da tempo in campagne, azioni e progetti, contro ogni forma di discriminazione non solo contro l’omofobia e transfobia anche se ancora fortemente presenti nello sport e nella nostra società. Occorre un forte impegno nel mondo sportivo per cambiare una cultura troppo discriminatoria e sessista. La Uisp ribadisce il suo impegno per contrastare questa cultura, con la formazione, con le iniziative diffuse sul territorio e che ci vedono impegnati ogni giorno. Uisp sostiene e partecipa alle iniziative del coordinamento LGBT. Occorre impegnarsi per promuovere quel concetto di sportpertutti che significa costruire nuovi modelli e metodologie didattiche che consentano a tutti di fare attività perché lo sport promuova una cultura dell’inclusione.

 

Quest'anno il PIEMONTE PRIDE 2019 unisce i 5 Pride della regione e porterà in strada persone e rivendicazioni per il 50° anniversario dai Moti di Stonewall dove tutto ebbe inizio! 

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

11 maggio Vercelli

1 giugno Alessandria

15 giugno Torino

6 luglio Asti

14 settembre Novara

 

IL DOCUMENTO POLITICO

 

 

 

Dove Siamo