Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Cosmo Bike 2020

15-16 Febbraio 2020

 


Performance acrobatiche, incontri con i campioni e test sui circuiti attendono gli appassionati a Veronafiere dal 15 al 16 Febbraio; insieme agli ultimi modelli ed alle tecnologie più all’avanguardia.

Da Verona lo scorso giugno, era partita l’ultima tappa a cronometro del 102° Giro d’Italia e sarà  CosmoBike Show a celebrare l’inizio delle fiere 2020 per il mondo delle due ruote a pedali con un appuntamento sempre più trasversale; rivolto ai ciclisti più esperti così come agli appassionati e a chi si sta avvicinando a questo mondo per la prima volta.

Uno dei temi di rilievo nel panorama CosmoBike Show 2020 sarà l’inter-modalità ciclo-treno, le sue prospettive turistiche e l’utilizzo delle ferrovie dismesse come piste ciclo-turistiche per valorizzare le ricchezze di territori lontani dalle vie a grandissima percorrenza.
Ad iniziare da Trenitalia e RFI che, insieme alla Fondazione FS, saranno presenti all’edizione 2020 di CosmoBike con uno stand. Nell’ambito della manifestazione le società di FS organizzeranno iniziative ad hoc per far conoscere il proprio impegno sulla sostenibilità.

CosmoBike si volge anche ad iniziative mirate al turismo in sella: l’area CosmoBike Tourism, con le migliori proposte e attrezzature per gli appassionati di questa forma di vacanza “slow”; e l’Italian Green Road Award - l’Oscar delle migliori ciclabili d’Italia - con cui premia i più suggestivi percorsi regionali.

In mezzo a tutto questo, anche noi di UISP Ciclismo saremo a  Cosmo Bike in questo 2020 con il nostro stand.

Ingresso: Re Teodorico – Viale dell’Industria

Orari: Visitatori: 15-16 febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle 18.30

Biglietto intero – 12,00 euro acquistabile alle casse durante la manifestazione, segnaliamo che il Biglietto ridotto di euro 10,00 è acquistabile solo online

Come arrivare potete vederlo qui

A presto
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 20 gennaio 2020 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2020

Alla data del 21/01/2020 hanno sottoscritto la Convenzione 2020 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

AICS, ACSI, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP​.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo