Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Il Discobolo ed In Bicicletta per guardare al 2022

Il Discobolo con il calendario 2022: progetti e immagini nel ricordo di Gianmario Missaglia, a 20 anni dalla scomparsa

 

Il 2021 si chiude lasciandoci ancora molti interrogativi e molte incertezze per il futuro. Per affrontare le sfide che ci aspettano anche nel prossimo anno con positività e fiducia l’Uisp ha realizzato un nuovo numero de "Il Discobolo", con il tradizionale calendario che unisce il racconto delle tante iniziative Uisp alla rappresentazione per immagini del valore dello sport sociale e per tutti.
Con il leit motiv "Giro di Boa" e ricordando con affetto e riconoscenza Gianmario Missaglia, a vent’anni dalla sua prematura scomparsa. Nelle pagine di questo Discobolo, dedicato al calendario 2022, troverete progetti, eventi e iniziative che impegneranno la nostra rete associativa per tutto il 2022 in un vero e proprio giro di boa, con la Uisp ancora una volta protagonista, responsabile di un percorso che possa portare ad una vera emancipazione dello sport sociale come diritto di cittadinanza.
Noi ci siamo, insieme a Voi.

Discobolo e Giro di boa Uisp anche al centro di InBicicletta, altra testata nazionale Uisp. "Il momento è difficile - dice Giovanni Punzi, responsabile del SdA Ciclismo Uisp - c’è tanta voglia di ripresa, di rinnovamento e cambiamento. Abbiamo comunque cercato, pur nelle difficoltà della contingenza dei tempi, di formulare un calendario mantenendo le consuete proposte di mountain bike, strada, campionati e criterium nazionali.

Troverete anche alcune novità, come le sezioni dedicate alle Randonneè ed al Trail.
Altro punto di riferimento che ci auguriamo di rivivere sul territorio è un nostro importante progetto Uisp, ovvero Bicincittà, che guarda alla promozione della bicicletta e della mobilità dolce per avvicinare piccoli e grandi al mondo delle due ruote, sensibilizzando sui temi della sostenibilità". All'interno della rivista è possibile trovare calendari e iniziative.

Per scaricare:

Una piccola, pur importante, nota conclusiva.
Il calendario è frutto di pianificazione che  ancora si muove sulle incertezze ed è quindi possibile che alcune iniziative calendarizzate possano cambiare data con le concomitanze che si presentano. quindi va ricordato che il sito resta il punto di riferimento aggiornato sulle ultime novità, alla pagina di Calendario.

Intanto buone feste a tutti e buone pedalate

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo
 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 27 luglio 2021 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2021

Alla data del 27/07/2021 hanno sottoscritto la Convenzione 2020 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

ACSI, AICS, LIBERTAS, CSEN, OPES, US ACLI, ASI, CSAIN, CSI e UISP

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo