Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Subasio Epyc apre il 10 gennaio

Anteprima del Criterium MTB escursioni

 

Torniamo sul pezzo in questa nuova stagione del ciclismo UISP e presentiamo alcune informazioni per la seconda prova del Criterium UISP della MTB.

Si tratta della Subasio Epyc, prevista per il aprile 2020, giunta alla sua terza edizione, raduno cicloturistico non competitivo che vuole far immergere i partecipanti nelle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio di Spello.
Spello è una cittadina ricca di storia, monumenti e siti archeologici che si trova a 10 chilometri da Assisi. Condivide con la città del Patrono d'Italia le pendici del Monte Subasio, il sacro monte di Francesco.

L’Olio di oliva (Oro di Spello) è l’eccellenza gastronomica del paese ed il prezioso ingrediente alla base dei piatti tipici, semplici e gustosi del territorio. Da notare che il territorio di Spello fa parte della cosiddetta “Fascia olivata”: novemila ettari di collina da Assisi a Spoleto inseriti nei Sistemi del Patrimonio agricolo di rilevanza mondiale della Fao.

Proprio in armonia con la città e il territorio, la “SUBASIO EPYC” snoda i suoi itinerari dapprima nelle strade del paese e poi sui sentieri che si inerpicano tra gli oliveti di moraiolo, tra le pietraie rosa, sotto ai boschi di lecci e conifere, sui prati della parte sommitale del Monte.

Quindi segnate, appuntamento per domenica 26 aprile con partenza e arrivo presso il Frantoio oleario di Spello.

Sono previsti 2 percorsi: uno lungo per i più preparati ed esperti che vogliono cimentarsi con una maggior fatica e più vive emozioni, e uno corto per chi vuol godersi un’escursione più tranquilla ma non meno bella ed emozionante.

Apertura iscrizioni dal 10/01/2020

In programma anche passeggiate per parenti, amici e accompagnatori non ciclisti che, se lo vorranno, potranno essere accompagnati per godere della natura e del paesaggio della magnifica Umbria.

Ulteriori notizie ed informazioni in seguito, ora gli organizzatori stanno lavorando per voi.

Notizie essenziali:

  • Luogo della manifestazione: Spello e Monte Subasio.

            Ritrovo, partenza e arrivo: Frantoio Oleario di Spello – via Banche 1/B

  • Quando: domenica 26 aprile 2020.
  • Percorsi:

            Lungo Km. 42; Dislivello 1693 m.: Punto più basso m. 229 Punto più alto m. 1222.

            Corto Km. 27; Dislivello 995 m.: Punto più basso m. 229 Punto più alto m. 910.

  • Quota iscrizione: euro 15,00.
  • E-mail per informazioni: subasioepyc@yahoo.com;
  • Cellulari per Informazioni:
    3358748910--3928508601--3286118881

A presto dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 20 gennaio 2020 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2020

Alla data del 21/01/2020 hanno sottoscritto la Convenzione 2020 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

AICS, ACSI, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP​.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo