Comitato Regionale

Marche

Nuovi corsi per Operatori Sportivi e Giudici di II° livello

DESTINATARI: Associati/e dai 16 anni in poi, che sono in possesso della tessera UISP da Dirigente in corso di validità (2019/2020), e che sono interessati a regolamentare la propria “posizione” sull’albo di formazione in una disciplina inclusa sul RTN Ginnastiche.

ARGOMENTI: conoscenza degli schemi motori di base, capacità motorie, schema corporeo, approccio ludico all'attività, i diversi aspetti metodologici e l'obliquità, attività sperimentale UISP, comunicazione, gestione del gruppo.

LUOGO DEL CORSO: Palasport “Triccoli”, Via Tabano 1 Jesi (An)

PROGRAMMA DEL CORSO:

SABATO 11 GENNAIO 2020
Ore 10.00/13.30 – 14.00/18.00

• Cenni di Anatomia, Pedagogia e comunicazione
    Metodologia di lavoro sperimentale sull’attività motoria (UDN)

SABATO 18 GENNAIO 2020

Ore 14.30 – 18.30

• Propedeutica, giochi motori, schema corporeo, schemi motori, capacità motorie, approccio ludico dell’attività

DOMENICA 19 GENNAIO 2020

Ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 20.00

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020

Ore 8.00 – 14.00

ESAME: scritto orale e pratico in date da DEFINIRE

N.B: Per ricevere la qualifica occorre svolgere 20 ore di tirocinio formativo in società sportive affiliate o concordate con la responsabile del corso Burattini Ilaria (Coordinatrice Regionale UISP Marche – Ginnastiche)

COSTO: 90 euro

RICONOSCIMENTO: Uisp è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI pertanto al superamento dell’80% di frequenza, dell’esame di verifica e dello svolgimento del tirocinio verrà rilasciato il diploma/cartellino Tecnico UISP Nazionale Qualifica di Operatore Sportivo delle Ginnastiche e l’attestato di Unità Didattiche di Base, secondo le nuove normative CONI e valido ai fini fiscali e legali.

Il corsista sarà inserito all’interno dell’albo formazione UISP Nazionale

N.B. L’operatore sportivo fino al compimento del 18esimo anno di età  svolge le mansioni al sostegno dei tecnici maggiorenni

MODALITA’ ISCRIZIONE: Per iscriversi occorre compilare il modulo (clicca qui) ed inviarlo firmato insieme alla copia del bonifico via mail a formazione@uisp.it  entro Lunedì 6 GENNAIO 2020. Il bonifico bancario dovrà essere versato sul conto intestato a:

UISP Comitato Regionale Marche

IT55 K030 6909 6061 0000 0015 785

Causale versamento: Corso OPERATORE SPORTIVO 2020 /nome del partecipante

PER INFORMAZIONI:

Burattini Ilaria ilariaburattini@uispjesi.it, formazione.marche@uisp.it

Per maggiori informazioni – scarica scheda d’iscrizione

ENTRA IN SPORT POINT

Servizio di consulenza gratuita UISP

Area riservata alle ASD e SSD