Settore di Attività Nazionale

Montagna

MONTAGNA UISP PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Con i Tecnici UISP Montagna "esperti del territorio"

Un progetto UISP Montagna Comitato Imperia APS  condiviso da tutti i comuni della Valle per valorizzare il territorio e promuovere forme di turismo lento con le camminate nell’area della Valle del San Lorenzo, con i suoi cinque comuni (San Lorenzo al mare, Cipressa, Civezza, Costarainera e Pietrabruna) immersi nel verde, nell’azzurro del mare, in elementi naturalistici ambientali e storici di pregio.

            Camminate tra borghi, ulivi, mulattiere, chiese e chiesette per scoprire la Valle del San Lorenzo, il modo migliore per alternare la vacanza al mare con la conoscenza del territorio.

            Scegliere di venire a conoscere la valle e vivere gli spazi aperti che offre camminando, “natura e turismo attivo”, il sentirsi parte integrante dell’ambiente e del territorio.

            Venti escursioni a partire da sabato  18 luglio con la presentazione del progetto a San Lorenzo al mare, alle ore 17,30 fronte spiaggia vicino ai bagni Nostromo. Grazie al supporto economico dei Comuni della Valle l’adesione sarà GRATUITA (riservata ai soci UISP muniti di tessera associativa/assicurativa).

            Le attività proposte sono gestite da due Tecnici UISP qualificati, guide ambientali escursionistiche, che sono veri e propri esperti del territorio.

 

Uispress agenzia stampa settimanale

Rassegna stampa

Biblioteca Uisp