Nazionale

Comunicazione Uisp: ecco le notizie più interattive della settimana

Torna anche questa settimana la classifica sulla comunicazione Uisp. Tra le tante iniziative degli ultimi giorni, quali sono state le notizie più cliccate?

Si intensifica il lavoro del sistema di comunicazione Uisp per raccontare le numerose manifestazioni organizzate da Comitati, Settori d'attività, associazioni sportive. Nella settimana appena conclusa è stata posta la lente d'ingrandimento su: l'impegno dell' Uisp al fianco di Save the Children contro la povertà educativa; l'intreccio tra Gianni Rodari e l'Uisp per il centenario della nascita nel 2020; la sesta tappa del Grande Viaggio Insieme ad Agrigento. Inoltre sono state approfondite tante altre iniziative organizzate nel territorio, dal nord al sud del Paese. Nel complesso queste attività sono state valorizzate in maniera differente attraverso articoli, interviste, foto, post sui social, comunicati e rassegne stampa.

Per delineare un quadro completo dell'intera macchina comunicativa in azione in questi giorni è arrivato il momento di stilare la classifica sulle news più interattive della settimana. Una graduatoria che è il risultato di un'elaborazione dei dati ricavati dagli indicatori presenti nel web. Questi vengono prima moltiplicati rispetto al loro grado di interazione (visualizzazioni - 1, mi piace - 2, commenti - 3, condivisioni - 5) poi sommati tra di loro per ogni singola notizia pubblicata sui vari canali disposti dall'associazione: Uisp.it,  FacebookTwitterInstagram e YouTube. Nasce così la nuova classifica sulla comunicazione Uisp relativa al periodo da lunedì 21 a lunedì 28 ottobre.

Nel consueto spazio dedicato ai video questa settimana trionfa il contributo giunto da Agrigento con l'esperienza della scuola di danza Ismile Dance raccontata in occasione della sesta tappa del Grande Viaggio Insieme (1127). Segue il servizio andato in onda su Rai Gulp con il Punto Luce di Uisp Sassari e Save the Children (500).
Pierluigi Lantieri)

Archivio video