Nazionale

Atletica Uisp: la maratona di Reggio Emilia

Il 13 dicembre si corre a impatto zero. L'evento che compie 20 anni, fa parte del progetto promosso dalla Uisp Emilia Romagna
Una corsa a impatto zero. Mancano pochi giorni al ritorno della Maratona di Reggio Emilia, la 42 km di corsa che il 13 dicembre si prenderà il centro di Reggio e non solo. L'evento, che nel 2015 compie 20 anni, fa parte del progetto, promosso dalla Uisp Emilia Romagna, per la riduzione dell'impatto ambientale delle manifestazioni. Per favorire la sostenibilità, gli organizzatori e gli atleti in gara si sono impegnati a rispettare qualche buona abitudine. Tra queste, la raccolta differenziata, aiutata anche da alcuni volontari messi a supporto dell'iniziativa per sensibilizzare i partecipanti e controllare la riuscita del progetto.

Inoltre, ritorna quest'anno il servizio "Ti veniamo a prendere", proposto già nelle scorse edizioni per favorire la partecipazione degli atleti di tutte le città e per incentivare il trasporto collettivo di gruppi e associazioni sportive. Per la città sono previsti anche servizi di bus e navetta, mentre le auto-cronometro saranno ibride. Tra un km e l'altro sarà anche possibile mangiare e bere qualcosa per compensare la fatica fatta. Lungo la strada verranno infatti messi dei punti ristoro con acqua a km zero.
La maratona sarà affiancata dalla non competitiva di 5 km, Coop for charity run: ogni partecipante verserà una quota di iscrizione legandosi ad una onlus, le quote saranno poi suddivise tra le diverse organizzazioni partecipanti all'iniziativa.

Per informazioni e aggiornamenti clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP