Nazionale

FUTURA. La Uisp delle donne e degli uomini. Firenze, 6 aprile 2019

FUTURA. La Uisp delle donne e degli uomini.

Si è svolto il 6 aprile a Firenze, presso il Grand Hotel Mediterraneo, il seminario di formazione delle politiche di genere e diritti dell'Uisp nazionale.

Una giornata di confronto e scambio, un appuntamento di "formazione e sensibilizzazione" con le donne e gli uomini dell’Uisp, dirigenti e referenti del territorio e delle attività. Il programma dell’intera giornata è riconosciuto come modulo formativo sia per i formatori che nelle UdB tratteranno questo argomento sia come modulo specifico  nel percorso formativo dei dirigenti.   

 L’obiettivo della giornata è duplice
a)    innanzitutto  focalizzare l’attenzione di coloro che si occupano di formazione sulle tematiche delle politiche di genere e fornire loro una panoramica delle iniziative già realizzate.
b)“seminare” interesse e competenze riguardo lo sviluppo delle tematiche di genere per irrobustire la rete di dirigenti disposti a studiare/approfondire/mettersi in gioco su questi argomento ed a  partecipare ai sempre più numerosi appuntamenti diffusi sul territorio cui L’Uisp viene invitata a portare il proprio contributo.

Qui il programma della giornata e le slide di presentazione.

Inoltre potete visualizzare qui i video presentati per l'occasione:

* Spot per il tesseramento ALIAS
* Differenze in gioco: lo sport contro la violenza sulle donne
* La sfida tra donne e uomini: esperimento di disuguaglianza

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP