Nazionale

Ginnastiche Uisp: si riparte con il “Torneo nazionale d’inverno”

Dopo la sospensione per il lockdown il Settore è pronto a ripartire con una nuova iniziativa nazionale, nel ricordo di Oddone Giovanetti

 

Il  Settore di attività Uisp Ginnastiche, consapevole delle difficoltà di ripresa per lo sport in questo particolare periodo, ha presentato, per le attività competitive e non competitive, il progetto “Torneo nazionale d’inverno”, in cui saranno coinvolti tutti i settori, con modalità di partecipazione facilitate. Partendo dal motto “Ginnastica per tutti con movimenti coraggiosi”, infatti, ha messo in atto l’iniziativa nazionale, che si svolgerà nei giorni dal 2 al 10 gennaio 2021, in Emilia Romagna.

Attraverso tre incontri tenutisi in videoconferenza dal 22 al 29 luglio, il progetto è stato condiviso con tutte le Regioni. In questa occasione sono state presentate tutte le proposte, nell’ottica di facilitare quanto più la ripartenza.

La presenza, agli incontri, di circa 300 tecnici ha fatto ben percepire la grande voglia di “mettercela tutta” in questa fase di rilancio: l’apprezzamento per il progetto “Torneo nazionale d’inverno” ha dimostrato l’importanza dello stesso per la valorizzazione degli obiettivi comuni.

Inoltre, viene naturale riconoscere l’ideale ispirazione nella persona di Oddone Giovanetti, noto per la sua lungimiranza: le Ginnastiche Uisp nazionali colgono l’occasione per ricordarlo, a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 3 agosto 2015, anche perché quest’anno non sarà possibile celebrare il Memorial. (Paola Vasta, responsabile comunicazione SdA Ginnastiche nazionali Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP