Nazionale

Il Ciclismo Uisp presente con uno stand all'Italian Bike Festival

Dall'11 al 13 settembre a Rimini, torna il festival per gli amanti delle bici nelle sue varie specialità. Ci sarà anche l'Uisp con uno spazio per prove e informazioni

 

Inaugurata ufficialmente la terza edizione dell’Italian Bike Festival di Rimini, con il taglio del nastro al villaggio di oltre 45000 mq. Per i presenti foto di rito attorno al “Trofeo senza fine”, che viene assegnato al vincitore del Giro d’Italia dal 1999, esposto nello stand dell’Emilia Romagna.

Oltre 300 gli espositori presenti fino a domenica con tutte le ultime novità del mondo bici. E' l'IBF: Italian Bike Festival, che si svolge all'interno della cornice del Parco Fellini di Rimini. Sono in programma tanti eventi, come la possibilità di accedere all'off-road Arena di Bosch eBike Systems per fare enduro sul lungomare di Rimini, ed al tempo stesso provare tutte le novità 2021 del mercato bike, oppure la pista di pump track. (Queste ed altre iniziative di "Extra Festival"richiedono una registrazione)

Ci sono anche gli stand degli espositori dove si potranno verificare prodotti e novità del mercato, 300 e più marchi del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento. Ci sarà anche l'Uisp Ciclismo che sarà possibile trovare allo stand L24 con gli istruttori del ciclismo pronti a fornire indicazioni per i prossimi corsi, e le foot bike a disposizione per prove e test.

A questo proposito segnaliamo che, tra gli eventi organizzati, è prevista la prova delle foot bike con un'escursione a Rimini (evento che richiede registrazione ed ha un costo di adesione). La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nella zona test all’interno della quale si potranno provare le bici e dove speriamo di vedere, oltre a tanti appassionati, molti ospiti celebri del ciclismo perchè c'è tanta voglia di ripartenza.

Ricordiamo, inoltre, che svolgendosi completamente all’aperto e fatte salve diverse indicazioni che dovessero sopraggiungere, i protocolli da mantenere sono sempre gli stessi che siamo tenuti rispettare uscendo di casa: distanziamento, igienizzazione, mascherina obbligatoria ove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza. (Roberto Babini, redazione Uisp Ciclismo)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP