Nazionale

La consegna dei primi defibrillatori donati da Conad alle società Uisp

In occasione del suo 60° anniversario Conad ha donato 60 defibrillatori per la sicurezza negli impianti sportivi del territorio

“Chi fa sport ci sta a cuore” è il nome del progetto grazie al quale 60 società sportive Uisp del territorio, da Trieste ad Ancona, saranno dotate di defibrillatori, a maggiore tutela di quanti praticano a livello amatoriale attività sportive, grazie all'impegno di CIA Conad.

“CIA Conad sceglie di festeggiare 60 anni di attività riservando grande attenzione allo sport e alla sicurezza delle comunità in cui opera – ha sottolineato Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – con questo intervento concreto dimostra di avere chiaro il ruolo delle società sportive del territorio che rappresentano l'arcipelago del movimento e quindi del benessere dei cittadini”.

La consegna dei defibrillatori offerti da Conad è iniziata in questi giorni: lunedì 22 luglio è avvenuta la consegna a Udine; il 23 luglio ci sarà quella di Rimini, in occasione dell’Assemblea Congressuale Uisp; sabato 27 luglio a Pesaro, in occasione del Master finale dell’edizione 2019 del Summerbasket Uisp. Ultima data confermata ad oggi è quella del 4 agosto a Fabriano, che si svolgerà durante la manifestazione equestre organizzata dal Circolo ippico Little Rock, dal titolo “Avviamento al completo e multidisicplinare”. Giovedì 11 e giovedì 18 luglio si sono già svolte le consegne a Pordenone.

"Chi fa sport ci sta a cuore" non è solo uno slogan e l'attenzione per la sicurezza è uno dei requisiti della pratica sportiva Uisp, che CIA Conad ha voluto valorizzare con questa importante donazione. Le società sportive che riceveranno i defibrillatori donati da CIA Conad sono affiliate di sedici Comitati Territoriali Uisp sparsi in quattro regioni: Friuli Venezia Giulia (comitati Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia); Veneto (Treviso, Padova, Venezia, Rovigo); Emilia Romagna (Forlì-Cesena, Ravenna-Lugo, Imola-Faenza, Rimini) e Marche (Ancona, Fabriano, Senigallia, Pesaro-Urbino). Per scaricare il volantino dell’iniziativa clicca qui.

UISPRESS

PAGINE UISP