Nazionale

NOVEMBRE 2021:

GIUGNO 2021:

APRILE 2021:

• 18 aprile, Vivicittà 2021, la staffetta virtuale, con gli interventi di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, Stefano Mei, Alex Schwazer, Ivan Zazzaroni, Pietro Barbieri (Cese), Emmanuelle Bonnet Oulaldj (Fsgt), Valentina Todaro (Marsh)

MARZO 2021:

FEBBRAIO 2021:

• 19 febbraio, Evento finale del progetto EYESS-European Youth Engaging in Solidarity and Sport, con gli interventi di Layla Mousa, coordinatrice progetto EYESS; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Daniela De Angelis, coordinatrice Settore Responsabilità Sociale della Federazione Italiana Rugby; Saidou Oumar Daffe, Lega Serie A, Ufficio Antidiscriminazioni e responsabilità sociale; Daniela Conti, Uisp; Kevin Di Martino, Antonella Di Lisio, Mauro Sciulli, Loredana La Civita, Nikola Sarlitz, Sayed Mustafa Reza, Alì Sohna; Bruna Di Giannantonio, Gian G. Koss, Riccardo Verrocchi, Cooperativa Horizon Service; Morten Andersson, Accademia di Educazione Fisica di Ollerup; Emmanouil Choustoulakis, Università del Peloponneso, dipartimento Sport Management; Triantafillos Loukarelis, direttore UNAR-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali; Mariann Bardocz-Bencsik, ricercatrice indipendente, Università di Educazione Fisica di Budapest; Luigi Dell’Orso, consiglio direttivo Sapienza Sport; Marta Giammaria, Uisp; Chiara Alonzo, Ares 2.0; Gianmarco Gianino, La Sapienza; Massimo Lanzetta, formatore Uisp; Carlo Balestri, responsabile Politiche internazionali, per la cooperazione e l'interculturalità Uisp; Shokat Ali Walizadeh, Verein Neuer Start Vienna; Piera Mastantuono, Carta di Roma; Grazia Naletto, Lunaria; Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp; Mogens Kirkeby, presidente Isca – International Sport and Culture Association; Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze; Simone Menichetti, presidente Uisp Comitato Territoriale di Roma; Carlo Balestri, responsabile Politiche internazionali, per la cooperazione e l'interculturalità Uisp; Salvatore Farina, responsabile Progettazione Uisp.

DICEMBRE 2020:

• 17 dicembre, Il significato di mobilità per la Uisp, con gli interventi di Tiziano Pesce, vicepresidente Uisp; Umberto Maria Terenzio, responsabile Affinity Marsh; Valentina Todaro, Marketing and Communications Marsh; Davide Ceccaroni, responsabile Settore Attività Ciclismo Uisp; Alma Brunetto, responsabile Settore Atletica Uisp Piemonte, Claudia Coronella, presidente Uisp Matera e Andrea Crociani, Client Manager Marsh.

NOVEMBRE 2020:

OTTOBRE 2020:

• 19 ottobre, Cronaca Antirazzista: il ruolo della narrazione nel contrasto alle discriminazioni, con gli interventi di Triantafillos Loukarelis, direttore Unar-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Vincenzo Spadafora, ministro delle Politiche giovanili e dello Sport; Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la famiglia; Carlo Balestri, responsabile Politiche Internazionali, Intercultura e Cooperazione Uisp; Daniela Conti, Uisp; Vincenzo Nocifora, docente Sociologia delle migrazioni all’Università degli Studi di Roma La Sapienza; Annalisa Frisina, professoressa associata di Sociologia all’Università di Padova; Gian Guido Nobili, esperto EFUS - European Forum for Urban Security; Benedetto Zacchiroli, presidente ECCAR - European Coalition of Cities Against Racism; Mogens Kirkeby, presidente ISCA - International Sport and Culture Association; Ivano Maiorella, responsabile Comunicazione e Stampa Uisp; Valerio Piccioni, giornalista La Gazzetta dello Sport; Laura Bonasera e Francesca Spanò, autrici del documentario “Riace: i Mondiali Antirazzisti nella terra dell'accoglienza”; Marco Binotto, docente di Comunicazione sociale e istituzionale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza; Eleonora Camilli, giornalista Redattore Sociale; Raffaella Chiodo Karpinsky; Vincenzo Piscopo, head of branded content & originals Ciaopeople/Fanpage; Cosmano Lombardo, founder e CEO Search On Media Group; Grazia Naletto, Lunaria - esperta di migrazioni, welfare e finanza pubblica.

LUGLIO 2020:

• 31 luglio, nasce l'Osservatorio nazionale contro le discriminazioni nello sport, con gli interventi di Triantafillos Loukarelis, direttore dell’Unar, il presidente della Uisp Vincenzo Manco ed il vicepresidente dell’associazione Lunaria Duccio Zola.
  • 27 luglio, Futura: in campo contro la violenza sulle donne, con gli interventi di Manuela Claysset, responsabile Politiche di genere e diritti Uisp nazionale; Stefania Campisi e Maria Rosa Lotti, D.i.Re-Donne in Rete contro la violenza; Claudia Petrosillo e Elvira Ariano, progetto Donne nel pallone-Uisp Rimini; Lucia Destino, presidente Uisp Potenza; Silvia Garambois, Giulia giornaliste; Vida Borciani e Naila Blal, Uisp Reggio Emilia; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp.

GIUGNO 2020:

• 20 giugno, #WithRefugees, con gli interventi di Carlotta Sami, portavoce Unhcr Italia; Triantafillos Loukarelis, direttore Unar; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Alessandra Morelli, rappresentante Unhcr in Niger; Carlo Balestri, responsabile politiche internazionali Uisp; Luca Cardinalini, giornalista Rai.
  • 16 giugno, Centri estivi Multisport Uisp: come ripartire? Aspetti assicurativi e organizzativi, con gli interventi di: Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp; Andrea Crociani, Marsh Affinity; Francesco Nigro, Marsh Risk Consulting; Michele Di Gioia, responsabile Politiche educative Uisp.
  • 4 giugno, Futura, con gli interventi di: Maria Tanda, Uisp Sardegna, coordinatrice Punto Luce Sassari, progetto Fiocchi in Ospedale Save the Children e Uisp; Roberta Lochi, Uisp Trento, coordinatrice progetto “BMX Occhio alle ragazze”; Francesca Brienza, Uisp Roma, responsabile attività per gli anziani, referente politiche per la salute Uisp Lazio e formatrice nazionale; Silvia Garambois, presidente associazione Giulia Giornaliste; Luana Costa, Uisp Veneto, coordinatrice Progetto integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta e anziana, educatrice di ginnastica per adulti e anziani Uisp Rovigo; Carla Casapulla, Uisp Campania, referente Politiche di genere e diritti; Annarita Anatriello, Uisp Campania e psicologa; Leonardo Magi, Uisp Toscana responsabile Politiche di genere e diritti; Natascia Maesi, responsabile Formazione Arcigay; Agnese Canevari, responsabile Relazioni istituzionali UNAR; Ilaria Nobili, Uisp Roma, responsabile attività in carcere e settore di attività Danza; Paola Voltolina, Uisp Piemonte, responsabile politiche di genere e diritti; Marina Arione, Uisp Piemonte, responsabile settore di attività Vela; Stefania D’Agostino, Uisp Piemonte, responsabile settore di attività Discipline orientali; Eleonora Pinzuti, saggista e formatrice parità di genere.
  • 1 giugno, Nuove strade per lo sport sociale: proposte e idee per ripartire. Lo sport per tutti e il territorio, il turismo sportivo come leva di sostenibilità, con gli interventi di: Gian Luca Brasini, assessore allo Sport e bilancio del Comune di Rimini; Antonio Carasso, presidente Promozione Alberghiera di Rimini; Fabrizio Oliva, presidente Associazione Albergatori Pesaro; Stefano Pratesi, R.A.N.Ristorazione Alce Nero, turismo e sport; Mauro Rosatti, Direttore generale Isola di Albarella; Vincenzo Tricarico, responsabile Commerciale di Pugnochiuso; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp. Cristiano Corazzari, assessore Territorio, Cultura, Sicurezza e Sport Regione Veneto

MAGGIO 2020:

APRILE 2020: