Nazionale

L'Uisp a fianco di Save The Children contro la mortalità infantile

L’Uisp e lo sportpertutti contro la mortalità infantile e al fianco di Save the Children. Da Piazza del Campidoglio a Roma è iniziato oggi il viaggio del Palloncino rosso, simbolo di Every One, la campagna di Save the Children per combattere le morti assurde di quasi 8 milioni di bambini all’anno. Il Palloncino rosso – simbolo della Campagna – attraverserà l’Italia per mobilitare persone e istituzioni. Anche molti testimonial a fianco di Every One, che si potrà sostenere con un sms al numero 45509.
“Lo sportpertutti è vita e solidarietà: l’Uisp non poteva certo mancare” ha detto Daniele Masala, pluricampione olimpico e membro della Direzione nazionale Uisp, presente questa mattina in piazza del Campidoglio insieme a molti personaggi dello spettacolo e dello sport, in prima fila per dar man forte all’avvio della campagna.
L’Uisp, insieme al Csi, organizzerà giochi e attività sportive con i bambini nelle piazze toccate dalla campagna del Palloncino rosso, che attraverserà in lungo e in largo l'Italia. Prima tappa Firenze, Piazza della Signoria, venerdì prossimo 7 ottobre. Poi si proseguirà per tutto il mese a Trieste, Pisa, Pescara, Venezia, Milano, Torino, Genova, Cagliari, Palermo, Bari. Il tour del palloncino si concluderà a Roma il 6 novembre. L’obiettivo è quello di mobilitare quante più persone possibile nella sfida alla mortalità infantile. Le tappe vedranno la partecipazione - insieme ai supporter e testimonial della campagna - anche di istituzioni locali, testimonial, partner e centinaia di bambini.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP