Nazionale

L'Uisp sulla Rai con Uisp Piemonte in piazza San Carlo a Torino

Includere e superare barriere: si apre così il servizio di M. Villoso per Tgr Rai Piemonte sull’iniziativa di domenica 23 settembre sui 70 anni Uisp

L’Uisp, ovvero la missione di includere e superare ogni barriera: si apre con queste parole di lancio il servizio che Martino Villoso ha realizzato per la Tgr Rai Piemonte sull’iniziativa che domenica 23 settembre ha riempito piazza San Carlo di Torino, organizzata dall’Uisp Piemonte per festeggiare i 70 anni dell’Uisp.

GUARDA IL SERVIZIO DI TGR RAI PIEMONTE

Le note de la “Guerra di Piero”, indimenticabile canzone di De Andrè hanno accompagnato per tutto il pomeriggio le diverse attività sportive, segno tangibile di solidarietà con Genova da parte di tutta la piazza torinese e dell’Uisp.

E’ stata intervistata anche Patrizia Alfano, presidente Uisp Piemonte che ha soittolineato come l’Uisp, in tutta la sua storia, abbia sempre cercato di offrire alle alle classi popolari l’opportunità di fare sport, indipendentemente dalle condizioni fisiche ed economiche.

Intervistato anche Andrea Vitturni, campione di apnea, che ha detto quanto la missione Uisp sia “meravigliosa” perché cerca di diffondere una dimensione diversa di sport e di vita.

Oltre trecento società  sportive, più di cento educatori e cinquecento “atleti” dai tre ai novanta anni, hanno caratterizzato la manifestazione promossa dall’Uisp Piemonte. E’ stato così che centinaia di persone hanno potuto provare l’emozione di arrampicarsi, immergersi, giocare, danzare, correre, in una parola muoversi.  In piazza ci sono stati oltre quaranta sport e tecniche di movimento, ginnastica artistica, fitness, pattinaggio di velocità, mountain bike, scherma medievale e tanto altro. (I.M.)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP