Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

La diretta Facebook dell’Uisp Nazionale, Unhcr e Unar “#WithRefugees”, lo sport sociale per la Giornata mondiale del rifugiato.

GUARDA IL VIDEO

“Diritti LGBT e contrasto alle discriminazioni. Riflessioni, esperienze e proposte” la diretta dell’Uisp Toscana per parlare di esperienze e lanciare nuove proposte

GUARDA IL VIDEO

Al primo Torino Pride virtuale, Uisp Piemonte ha risposto presente con l’intervento di Paola Voltolina, referente Uisp Torino.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Matera: Un nuovo centro estivo è iniziato e tutti gli operatori sono carichi di energia da trasmettere ai ragazzi!

GUARDA IL VIDEO

Ripartono a San Martino di Venezze i centri multisport. Il video realizzato dall’Uisp Comitato territoriale Rovigo APS.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Parma, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e nel rispetto del distanziamento, ha creato una manifestazione nuova, divertente e piena di sorrisi che ha riportato ragazze e ragazzi sul campo da calcio. Ecco i contributi video realizzati in quell’occasione.

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2 GUARDA IL VIDEO 3 GUARDA IL VIDEO 4

Uisp Milano: dal 29 giugno fino al 31 agosto i ragazzi dell'istituto penale minorile Cesare Beccaria di Milano, saranno coinvolti in corsi di nuoto e attività sportive in piscina.

GUARDA IL VIDEO

Continua il format “Storie di Volley” della Pallavolo Uisp Modena. In questa puntata è stata intervistata Marzia Bernardi, allenatrice volley San Cesario.

GUARDA IL VIDEO

Hanno riaperto i centri estivi Uisp Parma. In questo video tutto il divertimento dei ragazzi per questa esperienza!

GUARDA IL VIDEO

Anche a Sassari hanno riaperto i centri estivi Uisp. Al Centro estivo Monte Oro è stata organizzata una grande caccia al tesoro e tanti giochi all’aperto e con l’acqua.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Modena: arrivano i nuovi allenamenti di calcio personalizzati!

GUARDA IL VIDEO

In questo video Clara Pastorelli, Assessore al Commercio e allo Sport del Comune di Perugia racconta del ventennale contributo che il Moto Club Umbria porta alla città con il Rally dell’Umbria, evento dell’Uisp.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Bologna lancia la ginnastica posturale sia in presenza che in modalità online, per ritrovare il giusto equilibrio muscolo-scheletrico. A raccontarci il corso è Maria Raveggi della Palestra GQ Uisp. È partito anche il corso di ginnastica con metodo Hata Yoga in modalità online con Roberta.

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2

Radio Siena Tv ha intervistato il presidente Uisp Siena Simone Pacciani per avere un resoconto dell’andamento della riapertura della piscina dell’Acquacalda.

GUARDA IL VIDEO

Federico Bonacini, responsabile tesseramento Uisp Reggio Emilia, ha aderito alla raccolta fondi che nasce da un’idea dello stesso Comitato per non lasciare sole le associazioni sportive in difficoltà.

GUARDA IL VIDEO

La Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana è gia pronta per la StraBologna dell’Uisp del 2021!

GUARDA IL VIDEO

Uisp Empoli Valdesa: riparte il pilates! Appuntamento martedì e giovedì presso il Parco Verde.

GUARDA IL VIDEO

La Uisp Ravenna-Lugo continua a proporre, e lo farà per tutta estate, corsi di Nuoto per Bambini e Adulti, ma anche lezioni di Acquafitness in piscina!

GUARDA IL VIDEO

Riscopriamo la natura con il video di Fuori Centro, con il contributo di Delia Belloni dell’Uisp Comitato del Trentino.

UISPRESS

PAGINE UISP