Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

Cronaca Antirazzista - il ruolo della narrazione nel contrasto alle discriminazioni: il seminario internazionale andato in onda in diretta su Facebook dell’Uisp Nazionale.

GUARDA IL VIDEO

Cronaca Antirazzista – il ruolo della narrazione nel contrasto alle discriminazioni: il messaggio del ministro Vincenzo Spadafora letto dal presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco.

GUARDA IL VIDEO

L’intervento di Vincenzo Manco a Radio24 di domenica 18 ottobre per parlare di sport per tutti dopo il DPCM del 13 ottobre.

ASCOLTA L'AUDIO

Sabato 17 ottobre, Tiziano Pesce vicepresidente Uisp è intervenuto su Radio Capo d'Istria per fare il punto sullo sport di base.

ASCOLTA L'AUDIO

Umanità in marcia – sesto Memorial Stefano Cucchi dedicato ai diritti e nel rispetto delle norme anticovid. Uisp Roma tra le associazioni protagoniste.

GUARDA IL VIDEO 1

GUARDA IL VIDEO 2

“Il nostro lavoro è farti stare bene” il video dell’Uisp Emilia Romagna per il progetto "Piscine sicure" in collaborazione con la rete dei nostri Comitati territoriali e i gestori degli impianti sportivi della Regione.

GUARDA IL VIDEO

Il Presidente dell'Uisp Toscana Lorenzo Bani interviene al TGR lanciando un appello perché venga consentito alle società che rispettano i protocolli di continuare a promuovere attività sportiva per il suo forte valore sociale e salutare.

GUARDA IL VIDEO

Il servizio del Corriere Salentino sul Master di tennis a Corigliano d'Otranto, altra tappa sportiva per Uisp.

GUARDA IL VIDEO

1° puntata di Pianeta Uisp condotto da Barbara Ricciardi! Ripartenza in sicurezza come dice la vicepresidente dell’Uisp Bologna Paola Paltretti che chiarisce le nuove modalità da adottare in palestra e nei centri nuoto.

GUARDA IL VIDEO

Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp, intervistato su TGR Rai Liguria sui riflessi del Dpcm sullo sport per tutti.

GUARDA IL VIDEO

Successo della prima camminata sportiva organizzata nel cuore dell’area forestale di Maidopis, tra i moneit dei Sette Fratelli organizzata dall’Uisp Cagliari.

GUARDA IL VIDEO 1

GUARDA IL VIDEO 2

Uisp Vela: l'uscita dagli ormeggi di Monica Nolli, sostenitrice del BlindSailingProject e animatrice di VELA Sensibile con l'istruttrice Lucia della Corte della Scuola Vela Asd Mediterranea Sailing.

GUARDA IL VIDEO

Francesco e Annagrazia sono 2 operatori del Pedibus che ci raccontano per l’Uisp Matera come si sono organizzati per il loro tragitto.

GUARDA IL VIDEO

Un’esperienza che vale la pena provare quella del Golf indoor organizzato dall’Uisp Trieste.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Firenze: Uisp Scandicci Basket le migliori azioni in allenamento.

GUARDA IL VIDEO

Venite a correre con noi? L’Uisp Emilia-Romagna propone il Trail Running.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Faenza Imola: Trail del Cinghiale annullato, l’annuncio in questo video.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Sassari: continuiamo a muoverci in sicurezza per migliorare la salute.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Modena: Sanificazione alla Piscina Corassori Nuoto 360! Attività svolte sempre in sicurezza.

GUARDA IL VIDEO

Né stato né mercato, l’intervista realizzata da RAI FVG che racconta l’esperienza di Elena Debetto, presidente regionale Uisp Friuli Venezia Giulia, Druso Nordio e Giuseppe Cocevari dell’associazione FairPlay – Massimo Bertoni ASD.

GUARDA IL VIDEO

La piscina comunale di Pinerolo e il Comitato Territoriale Uisp di Pinerolo spiega l’importanza della sicurezza e della prevenzione in questo momento.

UISPRESS

PAGINE UISP