Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

La sicurezza per l’attività equestre Uisp: tra responsabilità, protocolli e tutele Covid-19, il webinar promosso da Uisp e Marsh sulla sicurezza nell'attività equestre.

GUARDA IL VIDEO

Il Ministro Spadafora in diretta sulla pagina Facebook interviene su Bonus lavoratori sportivi, Contributi a fondo perduto per ASD/SSD e Riforma dello sport.

GUARDA IL VIDEO

Conferenza IRTS su inclusione sociale dei rifugiati attraverso lo sport, evento online organizzato da ISCA-International Sport and Culture Association. Presenti Uisp Nazionale e UISP Comitato del Trentino.

GUARDA IL VIDEO

“Children’s Week. I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ai tempi del Covid-19, quali sfide per il futuro?” gli eventi online per la Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, promossi dal Gruppo CRC, di cui fa parte anche l'Uisp, e Vita. Di seguito il primo e secondo appuntamento su Facebook.

GUARDA IL VIDEO 1

GUARDA IL VIDEO 2

L'Uisp alla conferenza IRTS su inclusione rifugiati e sport organizzata da ISCA-International Sport and Culture Association con l’intervento di Daniela Conti.

GUARDA IL VIDEO

Sabato 21 novembre la Uisp Roma celebra il XII Congresso della propria storia. Il video presentazione dell’evento.

GUARDA IL VIDEO

LUCI – Laboratori Urbani per Comunità Inclusive, in collaborazione con Uisp Rovigo, presenta la diretta “Rovigo è la nostra città” un percorso laboratoriale e un'indagine sulle percezioni e i desideri dei bambini.

GUARDA IL VIDEO

L’attività motoria dell’Uisp Sassari prosegue all’aperto in tutta la sicurezza con il gruppo “Ghizzu, ghizzu”.

GUARDA IL VIDEO

La testimonianza di Manuela, mamma di un alunno che partecipa al progetto #Pedibus dell’Uisp Matera.

GUARDA IL VIDEO

Proseguono le attività dell’Uisp Bologna con le lezioni online interattive. In questo video viene illustrato il corso di ginnastica posturale che ha lo scopo di migliorare la consapevolezza sul corpo.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Firenze: i soci si possono allenare a casa con le lezioni online della Palestra di Scandicci insieme a Valentina!

GUARDA IL VIDEO

In arrivo corsi ad hoc di avvicinamento alla Mountain Bike per piccoli gruppi organizzati dall’Uisp Parma. La pratica di questo sport garantisce sicurezza, distanziamento e benessere all’aria aperta.

GUARDA IL VIDEO

Ancora posti disponibili per Unità Didattiche di Base dell’Uisp Parma che si svolgeranno online dal 24 novembre al 22 dicembre.

GUARDA IL VIDEO

Attività in outdoor: domenica 15 novembre nordic walking in Sicilia dell’Asd Nordic Walking Etna.

GUARDA IL VIDEO

Le video testimonianze di chi è iscritto ai corsi online interattivi dell’Uisp Bologna.

GUARDA IL VIDEO

Ricominciate da metà settembre le attività di Ginnastica dolce, posturale ed espressiva a Roma. Il video della Ginnastica dolce, posturale ed espressiva al Parco Petroselli.

GUARDA IL VIDEO

Il presidente del comitato Uisp Empoli Valdelsa APS, Alessandro Scali, ospite ad AzzurroMania su Antenna 50 e 50 canale per parlare della situazione dello sport amatoriale nell'Empolese-Valdelsa.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Magazine in diretta streaming su Facebook per parlare di calcio e dello sport Uisp Abruzzese.

GUARDA IL VIDEO

Valentina del Progetto Benessere Uisp Modena mette a disposizione la sua competenza per rivolgersi a coloro che per qualunque ragione non possono frequentare i corsi outdoor.