Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. In questi giorni viviamo un'emergenza inedita che mette a dura prova la capacità di tenuta di tutti e a tutti i livelli. L'Uisp con i Comitati di tutta Italia e e le tante associazioni, raccoglie quotidianamente contenuti inediti ed efficaci, che al centro hanno questo messaggio: si deve rimanere a casa. Così il salotto di casa può diventare una palestra dove svolgere piccoli movimenti per mantenerci attivi. Gli oggetti della nostra vita quotidiana possono diventare strumenti per praticare allenamenti basta un clic sul nostro pc o sullo smarphone per dare via al divertimento.

Anche in questa occasione, l'Uisp si dimostra creativa ed energica, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive per tutti. "La palestra è la nostra casa" è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti che raccoglie tantissime segnalazioni da tutto il territorio.

La rubrica Moviementi ve ne racconta alcune, quelle più cliccate

Il video che ha totalizzato più visualizzazioni è quello prodotto dall’Uisp Parma, un focus sulla respirazione con la ginnastica respiratoria.

GUARDA IL VIDEO

Un altro video che ha avuto molte visualizzazioni è quello dell’Uisp Sassari, ginnastica finalizzata alla salute, metodo yoga, adatta a tutta la famiglia.

GUARDA IL VIDEO

Da Bologna arriva un altro video di ginnastica finalizzata alla salute, metodo pilates.

GUARDA IL VIDEO

Un contributo rivolto alle persone anziane è quello prodotto dall’Uisp Valle D’itria.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Bologna ecco un video dedicato all’esercizio di radicamento che si chiama inchino.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Reggio Emilia alcuni esercizi per una buona respirazione, unendo la respirazione toracica a quella diaframmatica.

GUARDA IL VIDEO

Sempre dall’Uisp Bologna due video che hanno ottenuto numerose visualizzazioni sono quelli della ginnastica finalizzata alla salute, metodo pilates.

GUARDA IL VIDEO

Proposte diverse arrivano anche dall'Uisp Firenze: con ASD Shin Do Kan scopriamo come tenerci in forma con un mazzo di carte.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Sassari un video interamente dedicato ai bambini, il gioco dei gatti e dei topi.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 propongono una serie di esercizi per l'articolazione dell'anca e una serie di esercizi di rinforzo per la coordinazione e l'equilibrio.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Brescia insieme a Asd Artistica Danza Azzurra ci regala un video incentrato alla ginnastica finalizzata alla salute e al benessere, metodica yoga.

GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Roma arriva la danza delle dita, proposta da Ilaria Nobili per respirare e rilassarsi.

UISPRESS

PAGINE UISP