Nazionale

MovieMenti: i video dello sport sociale e per tutti Uisp

Riprendiamo l’appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con le recensioni dei video e dei servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

 

Storie di sport, raccontate dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti trova nei social il canale per esprimersi e raccontarsi: progetti, manifestazioni e campagne per i diritti, l'ambiente, la solidarietà. Video in diretta o  trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare emozioni e socialità dello sport sociale e per tutti Uisp.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social nel periodo delle feste, dal 21 dicembre fino ad oggi 10 gennaio (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

25 dicembre
Guarda il video Uisp Arezzo: in onda la quinta puntata di “Pianeta Uisp”.

Pianeta Uisp” è la trasmissione tv su Teletruria interamente dedicata al mondo sportivo amatoriale di Arezzo e Provincia. La quinta puntata, in onda il 25 dicembre, condotta da Andrea Lorentini, ospita Andrea De Donato (Presidente Arezzo Est'82 C.11) Mirko Daiprà, Gianfranco Izzo, Iacopo Dionisi, Luca Conti (Agorà Team Special Futsal), Gabriele Giommetti, Nicola Cazzavacca, Caterina Brogi (Montecchio Vesponi C.5 Femminile)

31 dicembre
Guarda il video Sport e diritti di genere: le parole di Manuela Claysset sui dieci anni del Centro SInAPSi. ll video messaggio di auguri di Manuela Claysset responsabile politiche di genere  e diritti Uisp per i dieci anni del Centro di Ateneo SInAPsi dell’Università Federico II di Napoli con cui da anni l’Uisp collabora sulla lotta alle discriminazioni di genere. Un lavoro utile e necessario per contrastare i pregiudizi nello sport.

1 gennaio 
Guarda il video  L'Uisp sulla Rai con il servizio della Tgr Rai Puglia sulla Marcialonga Nicolaiana. Il servizio della Tgr Rai Puglia racconta una giornata di festa aperta a tutti, il tradizionale tuffo in mare per salutare il primo giorno del nuovo anno. Una giornata di sport, sorrisi e solidarietà organizzata dai Comitati Uisp e Csi di Bari.

6 gennaio
Guarda il video  L'Uisp sulla Rai con il servizio della TgR Puglia sulla Befana solidale. Come tradizione da molti anni l’Uisp di Bari organizza “Porte Aperte  Auguri dallo Sport” all'Istituto Penale per i Minorenni "N.Fornelli". Per l'occasione sono state distribuite tute e calze della befana offerte dall'Uisp. Nell'intervista a Giuseppe Centomani, dirigente Centro Giustizia Minorile Bari, viene sottolineato il ruolo positivo svolto dalle attività sportive in luoghi tradizionalmente chiusi come quelli degli Istituti penali minorili.
 
6 gennaio
Guarda il video Uisp Umbria: il 6 gennaio si è svolta la consueta MotoBefana. Il video in diretta dalla 22esima edizione mostra le immagini della rumorosa e festante carovana. Circa 500 amanti delle due rute hanno preso parte alla MotoBefana Uisp, che partita da Perugia è arrivata a Panicale. Ad accoglierla gli ospiti con le famiglie ed operatori del Centro Diurno Socio-Riabilitativo-Educativo Piscino della USL Umbria1.

8 gennaio
Guarda il video Uisp Bologna: anche nel 2020 proseguono i corsi di avviamento al calcio femminile. Un breve video per rilanciare i corsi di avviamento al calcio femminile dell’Uisp Bologna. Lorenzo Gotti, allenatore, illustra le attività di base del corso per principianti.
 
9 gennaio
Guarda il video Il valore sociale dello sport e dei diritti: la Corsa di Miguel. Il video della presentazione della ventunesima edizione della Corsa di Miguel che si correrà domenica 19 gennaio. La non competitiva di 3km Stantirazzismo dedicata a Mauro Valeri, sociologo scomparso recentemente. Nel video intervengono Simone Menichetti, Uisp Roma; Valerio Piccioni, ideatore della manifestazione e giornalista de La Gazzetta dello Sport; Giovanna Pugliese, assessore alle pari opportunità e al turismo e Alfio Giomi, presidente Fidal.

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_2019_4

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP