Nazionale

Primi risultati per “Ciak, si nuota”: il concorso per i nuotatori Uisp

Si è svolta la prima prova dell’iniziativa on line rivolta agli appassionati di sincronizzato. Oltre quattromila votazioni per i 17 video partecipanti

Il 30 dicembre scorso si sono chiuse le votazioni della prima edizione on line di Ciak si nuota "Natale insieme". Sono arrivati 4100 voti, un successo enorme che evidenzia la voglia di tornare a vedere dal vivo i sincronetti Uisp. Grande la soddisfazione espressa dal responsabile nuoto Uisp, Massimo Tesei: "Questa grande partecipazione ci riempie di gioia, abbiamo ricevuto un gran numero di voti che ci fanno anche ben sperare per il proseguo dell'iniziativa. Le società partecipanti hanno realizzato video particolari in cui, in base alla disponibilità di spazi, hanno messo in campo la loro creatività sia in acqua che a terra, dando vita ad un mix tra i due tipi di allenamento. Inoltre, hanno dimostrato tanto impegno per realizzare i video e metterli a disposizione per le votazioni".

Per qusta prima prova a tema natalizio la vincitrice è stata la Asd Aquaria (Lazio) con 773 voti e 10 punti, seguita da Uisp Bolzano (Trentino - Alto Adige) con 551 voti e 8 punti e da Associazionismo Sestese (Toscana) con 457 voti e 6 punti. "Questa classifica è stata stilata in base al solo voto del pubblico - spiega Tesei - per le prossime prove ci sarà anche il voto della giuria tecnica che influirà sull'esito della gara".

GUARDA IL VIDEO VINCITORE DELLA PROVA "NATALE INSIEME". Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Nuoto Uisp e sul canale Youtube verranno pubblicati anche tutti gli altri video partecipanti.

“Ciak, si nuota” accompagnerà gli appassionati Uisp fino alla primavera: si tratta, infatti, di un concorso programmato su tre appuntamenti con tre tematiche diverse, Natale, Carnevale e poi la Primavera, su cui le società sportive dovranno preparare delle coreografie e realizzarne un video, che sarà condiviso e votato, dal pubblico e da una giuria tecnica.

“L’iniziativa vuole rappresentare la bellezza di questa specialità, sia negli aspetti tecnici sia in quelli creativi, di tutti i ragazzi e degli elementi dello staff - dice Massimo Tesei - La partecipazione dovrà essere curata sotto tutti gli aspetti, quindi dovranno essere rispettate tutte le regole per il mantenimento del contagio, cercando di mantenere bassi i costi di realizzazione, affinchè la partecipazione sia sostenibile per tutti”.

Per scaricare il regolamento di "Ciak, si nuota" clicca qui

L’obiettivo principale dell'iniziativa è fornire alle atlete e agli atleti una motivazione per proseguire gli allenamenti: “La nostra intenzione è dare valore al nostro mondo associativo - conclude Tesei - vogliamo far si che il lavoro svolto quotidianamente dalle associazioni sia il più possibile condiviso, nell’ambito sportivo e non, e che diventi anche un'occasione di promozione del territorio. I video pubblicati saranno promossi e valorizzati per invitare le persone a conoscere le attività e le società sportive. Speriamo di poter essere di aiuto in un momento così complesso, facendo emergere la quantità e la qualità del lavoro svolto giorno per giorno”. (Elena Fiorani)

UISPRESS

PAGINE UISP