Nazionale

Protocollo anticovid Uisp: aggiornamento per attività in sicurezza

A partire da oggi 6 agosto lo svolgimento di alcune attività è consentito a condizione che l’interessato sia munito di una delle certificazioni verdi Covid-19

ECCO IL  PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP AGGIORNATO AL 5 AGOSTO, che recepisce quanto disposto dal Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, recante “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, a cui si deve attenere scrupolosamente l’intera rete associativa (livelli UISP, associazioni e società sportive affiliate).
Come è noto, a partire dal 6 agosto lo svolgimento di alcune attività – di interesse anche per il mondo associativo – è consentito a condizione che l’interessato sia munito di una delle certificazioni verdi Covid-19 (c.d. green pass).

Ricordiamo che la Uisp era già intervenuta sul tema con gli approfondimenti della “Circolare n. 130/2020-2021 – Covid-19: come dobbiamo comportarci con le nuove misure? Approfondimenti sulle certificazioni verdi”, scaricabile sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati e dove sono tempestivamente pubblicate circolari gestionali e fiscali nonché tutti gli aggiornamenti, appunto, sulle normative relative all’emergenza sanitaria covid-19.

Ogni aggiornamento verrà dato dall'Uisp - anche a seguito dei necessari chiarimenti richiesti al Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il quale sono in corso interlocuzioni dirette - sia utilizzando i canali formali, sia pubblicando le novità su questo sito internet e sulla pagina Uisp Nazionale di Facebook.

UISPRESS

PAGINE UISP