Nazionale

Servizio civile: a Roma per Comunicare e organizzare lo sportpertutti Uisp

Domande entro 10 ottobre per ragazze e ragazzi 18-28 anni, per comunicare, promuovere e organizzare lo sport sociale e per tutti Uisp

 

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile con il Bando appena pubblicatoMolti progetti anche nell'Uisp in varie città: un'occasione per conoscere i valori dello sport sociale e per tutti, dall'inclusione alla salute, dall'ambiente alle pari opportunità di genere. Vai nei siti dei Comitati territoriali e regionali Uisp che ti interessano e cerca informazioni.

Uisp Nazionale, con sede a Roma, si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni per il progetto  "Comunicare e organizzare lo sport per tutti"  promosso da Uisp e Arci Servizio Civile


Ecco alcune informazioni sintetiche sul progetto "COMUNICARE E ORGANIZZARE LO SPORT PER TUTTI":

Servizio Civile Universale – Promuovere lo sport sociale ed educare a stili di vita sani e attivi


COME candidarsi:
la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID

DOVE SI SVOLGERA' IL SERVIZIO: Uisp Nazionale – Roma, Largo Franchellucci 73

PERCHÈ: fare un'esperienza nel sociale, mettersi alla prova con le proprie competenze, apprendere nuove conoscenze,  avere assegno mensile di Euro 439,50 al mese per 1 anno, a partire da gennaio 2020.
Per vivere un anno formativo e comunicare lo sport e i suoi valori sociali (favorire l’inclusione, ridurre le disuguaglianze, lottare contro le discriminazioni, contrastare il cambiamento climatico…) Collaborando con l’Uisp avrai un’occasione per entrare in contatto con gli impieghi “sociali” e potrai: metterti alla prova, sviluppare nuove competenze, entrare in contatto con una realtà lavorativa avviata e maturare dal punto di vista umano e delle tue conoscenze, che potrai applicare in futuro anche nel mondo del lavoro.

5 posti disponibili in Comunicazione sociale ed esperienze giornalistiche (redazione nazionale Uisp, Agenzia stampa settimanale "Uispress", Ufficio stampa e comunicazione); Marketing sociale; Organizzazione grandi manifestazioni nazionali Uisp (Vivicittà, Bicincittà, Giocagin, ecc.); Gestione infrastrutture informatiche, implementazione informatica del sito internet, gestione servizi informatici.

Per ulteriori informazioni o dubbi scrivere a comunicazione@uisp.it o chiamare lo 06-43984316

Le domande  dovranno essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale che prevede l’accesso al sito del dipartimento con le credenziali SPID.
Questo documento fornisce alcune brevi indicazioni sullo SPID, seppure semplificate e ragionate per il bando Servizio Civile Universale.

Fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione . I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_2019_4

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP