Nazionale

Torneremo a ballare insieme con Città in danza Uisp

Sabato 19 dicembre si è svolto il seminario di coreologia aperto a tutti gli insegnanti Uisp: grande successo con oltre 170 presenze. Parla F. Federici

 

La Danza Uisp non si è mai fermata e prosegue il suo percorso di vicinanza ai soci con il lancio della nuova edizione della rassegna nazionale Città in danza, che quest'anno sarà on line. Le prima tappe in calendario sono quelle di Cesena, il 24 gennaio, e quella di Frascati (Rm), venerdì 30 gennaio. La manifestazione romagnola si svolgerà in presenza presso il Minipalazzetto di Cesena, e a porte chiuse in ottemperanza alle vigenti normative anti diffusione Covid-19. La tappa di Frascati si svolgerà in modalità on line con diretta sulla piattaforma Zoom. Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui. Per tutte le informazioni clicca qui

E’ stato un appuntamento molto partecipato quello di sabato 19 dicembre, che ha visto la Danza Uisp protagonista di una giornata di approfondimento in coreologia, grazie al contributo di Elena Rolla, insegnante diplomata al Laban Dance Center di Londra. L'evento on line era rivolto agli insegnanti di danza Uisp ed il Settore di attività nazionale lo ha proposto come un momento di condivisione pre natalizio. 

“Hanno partecipato oltre 170 Insegnanti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia - racconta Fabrizio Federici, responsabile Danza Uisp - Si è trattato di un seminario gratuito che, visto il momento di difficoltà a causa della pandemia, abbiamo pensato di condividere come segno di vicinanza e sostegno per tutte le associazioni affiliate”.

GUARDA IL VIDEO che racconta le emozioni e l’atmosfera della giornata di sabato 19 dicembre 

Un incontro che è stata anche l’occasione per farsi gli auguri per le feste e ricordare, come ha detto l'insegnante Elena Rolla, che “torneremo a ballare”. 

Per il futuro sono in programma altri moduli formativi: “A partire dal mese di gennaio - spiega Federici - organizzeremo altre occasioni di incontro, proponendo sempre argomenti trasversali a tutte le specialità della danza, tra cui anche Illuminotecnica e scenotecnica, per un corretto utilizzo delle luci e delle scenografie nei saggi di danza. Segnalo, inoltre, gli appuntamenti su teoria musicale per insegnanti di danza e applicazione ad una lezione di danza e flessibilità e stretching nella danza”. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP